Re: [Hackmeeting] Thousands of scientific papers uploaded to…

Author: boyska
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Thousands of scientific papers uploaded to The PirateBay
Il 23/07/2011 14:42, Raistlin ha scritto:

> Arxiv e' un sito di preprint, cioe' di documenti non ancora
> necessariamente revisionati o accettati per la pubblicazione. E'
> un'altra bestia ancora.

scusa ma questo dove l'hai letto? io dall'about [1] leggo:
[arxiv] is a highly-automated electronic archive and distribution server
for research articles. Anche guardando come in effetti viene usato da
molti ricercatori, mi pareva di capire che fosse rgossomodo quello che
diceva lilo: un sito dove poter inserire paper con un meccanismo diverso
dalla peer-review classica (c'e' un sistema di "endorsement": utenti
registrati permettono ad altri utenti di pubblicare; la valutazione non
e' pero' sulla corretteza del paper, ma solo sul suo essere "non-spam"),
e ad accesso libero.

[1] http://arxiv.org/help/general

--
boyska