Re: [Hackmeeting] CCC CAMP 2011 - Ultime chiamate per Italia…

Autore: Fabio Pietrosanti (naif)
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] CCC CAMP 2011 - Ultime chiamate per Italian Embassy
On 7/22/11 2:01 PM, bomboclat@??? wrote:

> coddio con gli stessi soldi ci facciamo un hackmeeting per 500 persone, invitando
> un paio di stranieri e dando da magnare a tutti.
> quanto cazzo costa sto camp!

Si ma fare un raduno da migliaia persone è una cosa un po' diversa,
logistica, servizi di sicurezza, organizzazione, fornitori per tutte le
facilities, autorizzazioni (non si fa' in uno squot ma in un museo
dell'avionica di interesse nazionale).

Nel 2007 mi pare dissero che il budget necessario fu' di diverse
centinaia di migliaia di euro.

Sono crucchi, sono organizzati e per organizzare le cose in grande ci
vogliono anche strutture giuridiche, soldi, autorizzazioni, persone,
etc, etc

Fra quei pochi Italiani che siamo abbiamo già racimolato di donazioni
volontarie il necessario a pagare l'Embassy e ringraziamo il CCC che ci
permette di avere queste disponibilità a costi relativamente contenuti
inclusi tutti i servizi di montaggio/smontaggio/assicurativi :-)

Cioè questo è il bello del CCC, agli hacker che vengono viene lasciato
giusto da divertirsi e sbattersi relativamente poco per l'organizzazione!

Per il resto, per rendere una permanenza più piacevole, dobbiamo
completare l'opera potendo acquistare in loco vettovaglie varie per
essere (per quel che riusciremo) autonomi e sopratutto ospitali nei
confronti delle comunità hackere estere.

I party della Italian Embassy a cui invitare mediante VoIP spamming
tutti gli hacker del camp sono una cosa da non perdere, un raro momento
di aumento di entropia nazionale e di connubio hackero internazionale! ;=P

-naif