[RSF] FW: La fine di Rupert Murdoch?

Delete this message

Reply to this message
Autor: pilar anita quarzell castel
Data:  
Para: forumroma
CC: silvano.agosti
Assunto: [RSF] FW: La fine di Rupert Murdoch?

sic transeant....il male non paga...alla fine tutti i nodi vengono al pettine...ecc. E PENSARE CHE...




Date: Fri, 15 Jul 2011 07:54:09 -0400
From: avaaz@???
Subject: La fine di Rupert Murdoch?
To: pilarcastel@???


Cari amici,







Per decenni Murdoch ha fatto affari impunemente, facendo e disfacendo governi grazie al suo vasto impero mediatico. Ma noi lo stiamo combattendo e finalmente vincendo! Abbiamo giocato un ruolo chiave nel ferrmare Murdoch dal controllare i media del Regno Unito. Ora stiamo portando questa scottante campagna a livello globale, per respingere la minaccia di Murdoch ovunque con campagne, inchieste e azioni legali. Clicca per donare:


Intercettazioni telefoniche di bambini uccisi, corruzione di poliziotti, distruzione di prove di reato, minacce ai politici: i leader del Regno Unito dicono che l'impero di Rupert Murdoch è "entrato nel sottobosco criminale". Per decenni Murdoch ha fatto affari impunemente - facendo e disfacendo governi grazie ai suoi media e silenziando i suoi oppositori. Ma noi lo stiamo combattendo e finalmente vincendo!

Con quasi 1 milione di azioni, 7 campagne, 30.000 telefonate, diverse inchieste e innumerevoli manifestazioni e azioni legali, abbiamo giocato un ruolo chiave e fermato Murdoch dall'acquistare oltre il 50% dei media commerciali del Regno Unito! Ora stiamo portando questa scottante campagna a livello globale, per respingere la minaccia di Murdoch ovunque.

Ecco il piano: insieme possiamo a) assumere degli investigatori per scovare le pratiche di corruzione di Murdoch oltre il Regno Unito; b) raccogliere voci di spicco per fermare il ciclo di paura e di omertà e finalmente denunciare; c) mobilitare i cittadini nei paesi chiave insieme a nuove leggi e azioni legali per fermare Murdoch e ripulire il mondo dei media.

I membri di Avaaz vivono in ogni singolo paese dove Murdoch lavora, rendendo così il nostro movimento l'unico che può fare una campagna contro il suo impero globale e vincere. Ora è il momento giusto - se solo 20.000 di noi faranno una donazione anche piccola, potremo cogliere questa opportunità che capita una sola volta nella vita. Clicca sotto per dare il tuo contributo:

https://secure.avaaz.org/it/stop_rupert_murdoch_donate/?vl

Per settimane rivelazioni quasi giornaliere hanno svelato la diffusione della corruzione dei media di Murdoch nel Regno Unito. I suoi sodali hanno intercettato i telefoni di migliaia di persone, incluse vedove straziate dal dolore e soldati che hanno perso la vita in Iraq, rubato le informazioni bancarie del Primo ministro - perseguitato per 10 anni - passato mazzette a poliziotti; il figlio di Rupert, James Murdoch, ha autorizzato di persona pagamenti indirizzati alle vittime per farle tacere.

Ma questo è solo la punta dell'iceberg: Murdoch rappresenta un problema globale. Ha una visione politica molto radicale, ed è noto per imporre la linea editoriale ai suoi giornali. Corrompe e controlla le democrazie facendo pressione sui politici per portare avanti le sue idee estremiste sulla guerra, sulla tortura, e su una serie di altri mali per il pianeta, distruggendo la carriera dei politici che gli si mettono di traverso grazie alla sua macchina del fango. Negli Stati Uniti ha aiutato George W. Bush a farsi eleggere e la maggior parte dei candidati repubblicani alla presidenza sono sul suo libro paga (guarda le fonti sotto). Il suo Fox news ha diffuso molte notizie false per promuovere la guerra in Iraq, prodotto intolleranza nei confronti dei musulmani e degli immigrati e aiutato a creare il movimento di destra del tea party. E forse più grave di tutto il resto, ha contribuito a bloccare un'azione efficace contro il cambiamento climatico. Il regno della paura di Murdoch sta crollando in mille pezzi, e sono in molti a essere sul punto di denunciare le sue tattiche, soprattutto negli Stati Uniti, in Australia e in altri paesi. Ma dobbiamo agire in fretta per promuovere un'inchiesta approfondita su Murdoch, organizzare un'opposizione efficace e fare sì che i nostri politici adottino leggi che facciano pulizia nei nostri media. Rendiamo insieme tutto questo reale:

https://secure.avaaz.org/it/stop_rupert_murdoch_donate/?vl

La nostra comunità ha continuato a fare campagna contro Murdoch mentre chiunque nel Regno Unito aveva perso ogni speranza. Proprio perché il nostro potere proviene dal sostegno dei cittadini, non abbiamo paura di Murdoch, come invece ce l'hanno quasi tutti gli altri. Fa parte della promessa che il potere dei cittadini può cambiare il mondo. Oggi la speranza sta prendendo il sopravvento nel Regno Unito: diffondiamola in tutto il mondo.

Con determinazione,

Ricken, Emma, Maria Paz, Giulia, Luis, Alice, Brianna e il resto del team di Avaaz

FONTI:

I tabloid, dal gossip alla macchina del fango
http://www.repubblica.it/cronaca/2011/07/14/news/saviano_tabloid-19095590/?ref=HREC1-6

News of the World, arrestato vice Coulson
http://www.corriere.it/esteri/11_luglio_14/intercettazioni-murdoch-arresto-wallis_33ed41b2-ae23-11e0-9787-0699da0a075e.shtml

Inghilterra, Murdoch rinuncia alla scalata di BskyB
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/07/13/inghilterra-murdoch-rinuncia-alla-scalata-a-bskyb/145013/

La portata globale di Newscorp di Murdoch (in inglese)
http://www.bbc.co.uk/news/world-14104349

Fox News 2012? Quasi tutti i potenziali candidati a Presidente sono sulla busta paga di FNC (in inglese)
http://www.huffingtonpost.com/2010/09/27/fox-news-has-nearly-all-p_n_740070.html


Sostieni il nostro lavoro!Avaaz.org è un’organizzazione no-profit indipendente che non riceve finanziamenti da governi o grandi imprese, quindi la tua donazione è di fondamentale importanza per il nostro lavoro. -- clicca qui per fare una donazione.


CHI SIAMO
Avaaz.org è un'organizzazione no-profit e indipendente con 9 milioni di membri da tutto il mondo, che lavora perché le opinioni e i valori dei cittadini di ogni parte del mondo abbiano un impatto sulle decisioni globali (Avaaz significa "voce" in molte lingue). I membri di Avaaz vivono in ogni nazione del mondo; il nostro team è sparso in 13 paesi distribuiti in 4 continenti e opera in 14 lingue. Clicca qui per conoscere le nostre campagne più importanti, oppure seguici su Facebook o Twitter.

Questa e-mail è stata inviata a pilarcastel@???. Per cambiare il tuo indirizzo e-mail, ricevere le e-mail in un'altra lingua o altre informazioni contattaci utilizzando questo modulo. Per non ricevere più le nostre e-mail, invia un'e-mail a unsubscribe@??? oppure clicca qui.

Per contattare Avaaz non rispondere a questa e-mail, ma scrivici utilizzando il nostro modulo www.avaaz.org/it/contact, oppure telefonaci al 1-888-922-8229 (USA).