Re: [Forumlucca] caso Marcucci e Lorenzini nuova causa: nota…

Delete this message

Reply to this message
Autor: laura picchi
Data:  
A: m.ciancarella, marisa.pareto, forumlucca, salah chfouka, lista123lm, elena gaetti, info
Assumptes vells: [Forumlucca] caso Marcucci e Lorenzini nuova causa: nota di laura picchi di aggiornamento
Assumpte: Re: [Forumlucca] caso Marcucci e Lorenzini nuova causa: nota di laura picchi di aggiornamento p.s

p.s ho scritto sotto quota 550 piedi regole vfr volevo scrivere sotto quota 500 piedi

From: impossibilepentirsi@???
To: m.ciancarella@???; marisa.pareto@???; forumlucca@???; salahchfouka@???; lista123lm@???; ziobaffo59@???; info@???
Subject: caso Marcucci e Lorenzini nuova causa: nota di laura picchi di aggiornamento
Date: Wed, 13 Jul 2011 15:34:39 +0200








http://www.causes.com/causes/611917-caso-marcucci-e-lorenzini-continuiamo-a-lottare-insieme-per-farlo-riaprire/members

Siamo arrivati a 300 adesioni di chi come noi vuole andare avanti a chiedere la riapertura del caso Marcucci e Lorenzini.

Ribadiamo che la causa per far riaprire il caso Marcucci e Lorenzini http://www.causes.com/causes/239360 è stata firmata da 3290 italiani.

Ribadiamo che sono state fatte dai parlamentari di Idv Orlando, Di Stanislao e Monai 4 interrogazioni e un question time per far riaprire il caso Marcucci e Lorenzini al governo Berlusconi, il quale ha deciso che il caso debba rimanere chiuso.

Ribadiamo la nostra volontà a continuare la nostra battaglia per far riaprire il caso Marcucci e Lorenzini.

Le strade che possono essere percorse sono tre:

a) i familiari o i parenti di Marcucci e Lorenzini potrebbero se lo vogliono o in futuro lo volessero chiedere con i loro legali la riesumazione dei corpi delle vittime e che la magistratura di Massa disponga le autopsie. Ribadiamo che le conclusioni a cui arriva la Procura di Massa sono del tutto sbagliate. Marcucci poteva volare e volò secondo la legge sotto quota 550 piedi regole vfr tenuto conto del più alto ostacolo a terra in quella missione di avvistamento incendi per la Regione Toscana, non c'era vento quella domenica due febbraio 1992. Il tecnico dell'obitorio dice che il Marcucci (e dunque nemmeno il Lorenzini) non è bruciato di benzina avio e nell'esame esterno del corpo cadavere del Marcucci trae fuori dal petto di Marcucci due schegge conficcate in profondità. Da 19 anni, cinque mesi e 11 giorni aspettano risposta le domande: che causa avevano le ustioni di Marcucci e Lorenzini? Che origine avevano le schegge trovate conficcate in profondità nel petto del Marcucci?
Per quanto riguarda il Lorenzini dal 5 marzo 1992 quando egli morì aspettano risposta queste domande: poteva il primario negare al fratello del Lorenzini di fargli da donatore per le trasfusioni che a Silvio Lorenzini dovevano essere fatte? Tre ore dopo la prima trasfusione con sangue dell'ospedale Lorenzini entra in blocco renale e muore, perchè è morto Silvio Lorenzini?
Silvio Lorenzini era stato sottoposto alle domande del gip tra la vita e le morte. Dal verbale viene fuori che il Lorenzini tra la vita e la morte dice al gip "volavamo alla stessa altezza degli altri giorni", ciò è compatibile con il fatto che il Marcucci non violò come noi sosteniamo la legge, volò alla quota che la legge consentiva e consente, quota a cui sempre volava. Silvio Lorenzini tra la vita e la morte dice al Gip in un primo momento che il Marcucci avrebbe detto che il vento li portava giù, poi alla fine del verbale il Lorenzini tra la vita e la morte precisa che il Marcucci ha solo detto: "ah, ah", le fotografie in nostro possesso documentano che il fuoco ha congelato la bocca del Marcucci in un urlo. Anche le foto sembrano dare ragione alla precisazione del Lorenzini a fine verbale.
Il lorenzini dice al Gip di ricordare che c'erano tre incendi e non due, gli incendi che Marcucci e Lorenzini erano chiamati ad avvistare è documentato che erano due. Dov'era il terzo?
Silvio Lorenzini dice al Gip di aver detto al Marcucci: "Sandro scendi", poi di aver cercato di uscire e a quel punto di essersi sentito bruciare. Ci sono altre due domande da porre: il terzo incendio era dentro il piper? Sandro Marcucci nell'ultima parte del volo quando la Procura di Massa scrive nelle conclusioni che avrebbe violato la legge volando ad una quota vietata, smentite quelle conclusioni già dalla legge stessa, era cosciente o era in coma o addirittura morto?

b) la istituzione di una Commissione d'inchiesta sul caso Marcucci e Lorenzini in Parlamento con gli stessi poteri della magistratura che ascolti anche il Testimone ed ex Capitano Ami Mario Ciancarella su tutto quello di cui egli è a conoscenza sul pre Ustica, sulla Strage di Ustica e sul post Ustica

c)L'onorevole Monai potrebbe suggerire o confrontarsi con il collega di partito Leoluca Orlando presidente della Commissione errori sanitari affinchè si possa raggiungere l'obiettivo che tale commissione acquisisca la cartella clinica del Lorenzini e faccia una nuova inchiesta sulle cause della morte del Lorenzini.

Grazie per l'attenzione. laura picchi associazione antimafie Rita Atria