Re: [Hackmeeting] Term of Service: G+ vs FB

Autore: Robert J. Newmark
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] Term of Service: G+ vs FB
On Mon, 2011-07-11 at 13:24 +0200, Anathema wrote:
> Invito tutti a leggerle ai seguenti link:
> http://www.facebook.com/terms.php?ref=pf
> http://www.facebook.com/privacy/explanation.php
>
> http://www.google.it/accounts/TOS?hl=it
> http://www.google.com/intl/it/+/policy/
>
> La cosa che mi lascia perplesso, relativo a G+, e`:
> "11.1 Lei detiene il copyright e qualsiasi altro diritto che lei già

> "13.5 Quando questi Termini giungeranno alla fine, tutti i diritti

> Prima dicono che e` irrevocabile e poi possiamo revocarla...bah.

se ho capito bene, ma non sono un avvocato, e' irrevocabile la licenza
di uso a Google, ma e' revocabile la pubblicazione per entrambi (tu puoi
togliere i contenuti, loro possono togliere i contenuti).

ma non sono certo

> [...]
> seguenti autorizzazioni, soggette alle impostazioni sulla privacy e
> delle applicazioni dell'utente stesso: l'utente fornisce a Facebook una
> licenza non esclusiva, trasferibile, che può essere concessa come
> sotto-licenza, libera da royalty e valida in tutto il mondo, che
> consente l'utilizzo di qualsiasi Contenuto IP pubblicato su Facebook o
> in connessione con Facebook ("Licenza IP"). La Licenza IP termina nel
> momento in cui l'utente elimina i Contenuti IP presenti sul suo account,
> a meno che tali contenuti non siano stati condivisi con terzi e che

quindi praticamente NON PUOI CANCELLARE, perche' di default e
praticamente per forza ogni contenuto lo hai gia' condiviso con
qualcuno.

> Un piccolo +1 per FB ed un -1 per G+.
> Voi cosa ne dite?

io direi il contrario +1 G+ -1 FB

G+ ti permette di cancellare un contenuto (che loro sono autorizzati a
pubblicare come vogliono, finche' non lo revochi, e quindi lo cancelli)

FB ti permette di cancellare, SOLO se hai un account dove dall'inzio
fino alla fine non ha amici (quindi non condivide) inoltre, la
proprieta' e' tua (e vorrei vedere, dato che altrimenti le cause se le
ciuccerebbero loro) ma loro ne possono disporre per sempre (per il
limite di cui sopra che non deve essere stato condiviso).

pero' vorrei un avvocato a confermare.

leggero' il resto meglio :)