[Forumlucca] Fw: Con il piombo sulle ali

Delete this message

Reply to this message
Autore: Eugenio Baronti
Data:  
To: FORUM LUCCA
Oggetto: [Forumlucca] Fw: Con il piombo sulle ali

Sinistra Ecologia Libertà
Una anticipazione del programma di SEL in FESTA 15,16, 17 e 22, 23, 24 luglio
Parco Ilio Micheloni ai laghetti di Lammari Capannori (Lu)

sabato 16 luglio ore 21,30
Presentazione del libro : " Con il piombo sulle ali" di Eugenio Baronti

Luciano Luciani intervista l'autore; Sandra Tedeschi legge alcuni brevi brani mentre su di un grande schermo scorre un blob di immagini curate da Gianni Quilici
a seguire concerto degli "ZOOCAFFE"

il 40% del ricavato dalle vendite sarà devoluto in sottoscrizione per la festa.


Con il piombo sulle ali.



Un racconto dell’esperienza umana e politica di un amministratore di sinistra nella rossa Toscana.



Una denuncia forte di una politica che non riesce più a parlare al cuore delle persone, che ci sta precipitando nel declino, nella mediocrità e nel degrado delle relazioni umane e sociali.

Un atto di accusa contro quella cultura diffusa del “tirare a campare” contro quei potenti apparati burocratici amministrativi trasformati in macchine per l’autoconservazione e per l'ordinaria e piatta gestione dell’esistente.



Riflessioni, spunti, idee, progetti e proposte, buone pratiche realizzate per una buona politica che con la forza dell’esempio sia capace di bucare l’indifferenza, creare attenzione, suscitare interesse e dibattito, innescare processi culturali di cambiamento.



Una politica che sappia legare insieme le necessità del presente, con una idealità e progettualità rivolte al futuro; il pensare globalmente, per un nuovo mondo possibile, e l’agire localmente con un “saper fare”, che costruisce oggi azioni e relazioni, responsabilizza, crea nuovo senso civico, consapevolezza e recupera fiducia nell’azione collettiva.



Un racconto dedicato a tutti coloro che non hanno nessuna intenzione di rassegnarsi allo stato delle cose esistenti e sperano e lavorano, per la rinascita di una grande sinistra nuova, plurale e popolare, all’altezza delle necessità di questa epoca e di questo mondo.



grazie dell'attenzione



cordiali saluti



Eugenio Baronti