Re: [Hackmeeting] Filmografia "Ronald Reagan e l'Armageddon"

Author: astio@ciotoni.net
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Filmografia "Ronald Reagan e l'Armageddon"

> Date: Thu, 30 Jun 2011 15:41:15 +0200
> From: lilo <al3lilo@???>

> lista film salvata. li sto cercando TUTTI.

eh! una filmografia completa sarebbe sterminata!
alcuni titoli si reperiscono facile, altri sono introvabili.
della maggior parte, semplicemente non ne sono a conoscenza.

sto impazzendo per trovare una copia di "la fin du monde"
(abel gance, 1931) forse il primissimo lungometraggio sul tema -
del quale ho trovato parecchia roba scritta e questo spezzone
di 8 minuti su youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=lTwQ9kW-VFU

invece l'unica copia esistente (che io sappia) di sottotitoli
italiani al film "burst city" (sogo ishii, 1982) si trova su questo
blog:

http://ciotoni.blogspot.com/2011/06/burst-city-di-sogo-ishii-1982.html

durante il viaggio di ritorno in macchina chiacchierando ciascuno
dei presenti (e asbesto e' una miniera!) tirava fuori decine di altri
titoli

quindi rilancio l'invito a suggerire filmazzi / media / documenti
magari in vista di un catastrofico seguito a... L'AQUILA 2012
(...paura eh?)

ah, ps
grazie per i complimenti e per l'entusiasmo!