[Intergas] R: GRUPPO DI LAVORO LETTERA AL SINDACO

Borrar esta mensaxe

Responder a esta mensaxe
Autor: clara.sestilli@alice.it
Data:  
Para: gigliola.marsala
CC: intergas
Asunto: [Intergas] R: GRUPPO DI LAVORO LETTERA AL SINDACO
Immetto le osservazioni che propongo, anche se questa sera dovrei esserci.
- Trovo la premessa la parte più utile e concisa. Volendo allargarsi, quando si arriva a " Le nostre richieste... Siamo contrari al consumo di territorio agricolo e urbano, come attuato dalle precedenti amministrazioni, con un Pgt frutto di interessi più privati che pubblici, e con una politica che soprattutto in merito alla realizzazione di EXPO 2015 ha ulteriormente compromesso la qualità ambientale del territorio milanese. Ci auguriamo che lo stop al piano di governo del territorio ,con l'esame delle osservazioni della cittadinanza da parte della nuova amministrazione comunale, fermi la cementificazione, salvaguardando il verde e l'agricoltura dei nostri parchi.
-Arrivando all'acqua, salterei il primo punto perchè i referendum hanno fatto saltare la Legge regionale, e per cio' che e'relativo alle partecipate ne sappiamo troppo poco e comunque, più avanti si richiama la nostra richiesta di essere ascoltati negli organismi rappresentativi a livello comunale.
-Trovo difficile sostenere di essere parte in causa, anche in merito a eventuali affitti di spazi per la spesa e l'informazione equa e solidale, senza essere costituiti in associazione.
-Sugli auspici, bene lo sportello di informazione per i cittadini, ma, poi per i consigli ,abbiamo già visto i primi licenziamenti di amministratori e fornitori, il prossimo rinnovo del contratto con Italia Nostra per Bosco in città, il piano di mappatura degli alloggi sfitto comunali , via alle auto blu ( nonostante Salvini ne rivendichi la priorità di intervento), quindi non rifarei tutto il discorso di provvedere a lampade, veicoli, pannelli, perchè sembra che trattiamo il Comune da principiante. Chi ci lavorava già prima, con la Moratti, e aveva sensibilità e senso del dovere aveva segnalato disguidi, omissioni, ritardi, innovazioni che sindaco e giunta avevano bypassato.
Buona giornata
Clara Sestilli

----Messaggio originale----
Da: gigliola.marsala@???
Data: 21-giu-2011 10.58
A: "Lista del coordinamento dei GAS milanesi"<intergas@???>
Ogg: [Intergas] GRUPPO DI LAVORO LETTERA AL SINDACO


Cari Gasisti,
come sapete Intergas ha promosso una lettera ai candidati sindaco che e' stata presentata a FLCG ai quattro candidati presenti all'incontro.
Ora che abbiamo una amministrazione sensibile e attenta alle nostre tematiche dobbiamo andare avanti passando dalle parole ai fatti e quindi articolare le nostre richieste in proposte concrete.
Nella riunione di Intergas tenutasi ieri sera abbiamo deciso di costituire un gruppo di lavoro sulla lettera ai candidati sindaco (http://www.gasmilano.org/allegati/eventi/intergas_lettera_ai_candidati_sindaco_9feb2011.pdf) in modo da arrivare con una nostra piattaforma all'incontro con la nuova amministrazione di Milano da tenersi nel mese di settembre.

Per chi fosse interessato a partecipare al Gruppo di lavoro la prima riunione e' per mercoledi' 29 giugno, presso il GAS LoLa via Porpora 45, ore 20,45

Ciao Gigliola
(Gas LoLa)

--
Gigliola Marsala
cell.: 335 6057383
mailto:gigliola.marsala@caeb.it
skype: gigliola.marsala

--------------------------------------------------------------------------------------------
AVVISO!
Questo messaggio è confidenziale e la sua riservatezza è tutelata legalmente dal
D.Lgs. 196/2003.
Il testo e gli eventuali documenti trasmessi contengono informazioni riservate
al destinatario indicato.
Qualora abbiate ricevuto questo documento per errore siete cortesemente pregati
di darne immediata comunicazione al mittente, per telefono, fax o e-mail, e di
provvedere immediatamente alla sua distruzione.
Costituisce violazione alle disposizioni del D.Lgs. 196/2003 qualsiasi utilizzo
e/o conservazione dei dati ricevuti per errore.