Re: [Hackmeeting] Internet di tutti

Author: lilo
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Internet di tutti
On 19/06/2011 00:59, Raffaele wrote:

> scusala gufo, è allergica all olimpo romano - notti romane
> da quando hanno decentralizzato il fusolab ...

http://dl.dropbox.com/u/1359745/2011-06-19%2002.24.55.jpg

http://dl.dropbox.com/u/1359745/2011-06-19%2002.25.02.jpg

http://dl.dropbox.com/u/1359745/2011-06-19%2005.00.47.jpg

http://dl.dropbox.com/u/1359745/video-2011-06-19-02-07-17.3gp

grazie, se non ci fossi te...

ora. parlando di broth:

2011/5/9 Andrea Pescetelli <andrea.pescetelli@???>

> [...]

http://www.consultaculturacerveteri.org/x/index.php/progetti/116-progetto-ragnatela-noinet-rete-a-maglia-wifi-di-proprieta-dei-cittadini

Ottimo per l'iniziativa ma dopo che ho letto i costi...ho pensato...bei
paraculi...sempre il solito cetriolo nascosto infarcito di buone parole
etiche. Però per il resto ottimo tutto...

Mi ha fatto storcere il naso quando ho letto:

"

La quota complessiva che serve per costruire materialmente la rete è di 200
euro una tantum di cui 100 euro sono per la quota sociale (rimborsabile) e
100 euro per i costi del materiale e della sua istallazione. Il costo per i
servizi di connessione sarà di 20 euro al mese per i privati e 35 euro per
le aziende con il 10% di Š
<http://www.scecservice.org/wp/?page_id=51>CEC<http://www.scecservice.org/wp/?page_id=51>comp
renderà:

- connessione intranet locale 24h (350Mb) in mobilità all’interno della
copertura della rete cittadina;

- connessione internet 24h (8Mb circa Up/Dw) in mobilità all’interno della
copertura della rete cittadina;

- contratto VOIP con chiamate voce verso tutti i fissi nazionali e cellulari
entro la rete cittadina.
"

200 Euro dei quali il 50% quota sociale, non mi piace questa
dicitura...preferisco 200 Euro investiti al 100% su due antenne punto
punto...
20 Euro al mese per costo servizi di connessione ??
se qualcuno di voi riesce ad immaginare cosa sono...ma io ho la mente vuota
al momento e non ce la faccio proprio...

35 Euro per le aziende ?? e quei 15 Euro in più che sono?
Ok per le ziende è un discorso a parte, ci sto anzi...potrebbe essere
proprio un volano per ingrandire la rete o rinforzarla o introdurre server
interni per fornire servizi specializzati...
Appoggio l'iniziativa perchè tra quello e zero è sempre meglio quello,
come mnimo sviluppa nelle persone il concetto che la rete si può anche
costruire dal basso e quindi che ben venga...

Penso che la direzione "Ninux+Ubiquiti chiavi in mano e volontariato"
sia molto ma molto piu vincente...

Salamerie a todos

e questa sul sito e' una stronzata:

Ieri 16 giugno 2011 alle ore 17.40 i primi pionieri costruttori della
prima Compagnia di telecomunicazioni di proprietà degli stessi abbonati,
si sono riuniti ed hanno costituito, anche giuridicamente, NOInet
Società Cooperativa.

i primi pionieri? ...solo perche' si sono costituiti in cooperativa...
pure la coop funziona cosi

la coop sei tu no?

percarita', benvenga tutto quello ceh fa rete, ma non dicessero stronzate.

con 200 euro e STOP ti metti su il tuo tutto e vivi felice nella rete ninux.

e che ricominciamo coi 20/30 euro al mese? ma kisselincula.
ovviamente tutto molto imo.

notte

--
~lilo~
`°º¤ø„¸Soul train is coming our way¸„ø¤º°¨~¸

„ø¤º°¨Zion train is coming our way``°º¤ø„