Re: [Hackmeeting] BitCoin su Repubblica

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: Al
To: hackmeeting
Betreff: Re: [Hackmeeting] BitCoin su Repubblica
> .... se n'era parlato...
>

> si 21.000.000 di pezzi sono pochi a meno che non consideri 1*10^-20 come
> valore unitario :)

tecnicamente mi pare di capire che le coin sono divisibili in
centesimi, ma anche 21 milioni * 100 non bastano per garantire un
centesimo per ogni umano.

E' una specie di truffa piramidale, dove chi prima arriva meglio
alloggia. in piu' inquina a bestia =)

detto cio', mi ha fatto venire una trama per un racconto cyberpunk
dove i protagonisti occulti riescono a sfruttare una marea di
idealisti speranzosi e bisognosi facendogli spendere un pacco in
elettricita' , convinti di star partecipando ad un esperimento
rivoluzionario, mentre invece i loro deck stanno calcolando una enorme
rainbow table che consentira' agli occulti paraculi di risparmiare sui
supercomputer necessari a bruteforzare aes256..

Infine: se ne parla repubblica non puo' essere una cosa seria. Sto
ancora ridendo per un articolo di una certa ficocelli che cantava le
lodi delle carte di credito con rfid dopo che queste erano gia' state
crackate