Re: [Hackmeeting] una piattaforma di video editing

Autore: bolo
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] una piattaforma di video editing
Il 28/05/2011 22:20, iw9cmd flavio ha scritto:

> Usare software proprietario è male, indurre la gente a usare sw
> proprietario è peggio: almeno su questo, in questa lista, siamo tutti
> d'accordo? Forse no...

considerando che la maggiorparte delle persone che fa video editing
(questo e' l'oggetto del 3d) utilizza sw proprietari (anche in questa
lista), prendere in considerazione una piattaforma web, rilasciata sotto
licenza gpl che usa flash, e' gia' un passo avanti.

Te lo dice uno che ha sempre fatto video editing con Cinelerra, che ha
tenuto un paio di workshop sul videoediting con sw libero e nota
l'interesse generale sulla cosa.

Poi la cosa innovativa del sw che ho citato, e' la parte "cloud" del
progetto che permette di concentrare le risorse per fare video editing
su una sola macchina per tante persone, invece di usare sw che costringe
tante persone a spendere soldi per acquistare macchine abbastanza
performanti per fare videoediting.

Usa anche Flash, e' proprietario, ci fa schifo. Sono d'accordo.
Ma penso che sia meglio che usare Finalcut et simili.

Ciao

- --
openpgp ID 0x9F5767D1