Re: [Hackmeeting] Altro che net-neutrality

Autore: info
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] Altro che net-neutrality
Federico Foschini writes:
> Google semplicemente ha disabilitato l'auto-completamento nella barra
> di ricerca per siti di file sharing ma continua a indicizzarli
> normalmente!

Mi ero espresso in modo frettoloso, in effetti. Credo comunque
che un motore di ricerca dovrebbe mostrare _tutti_ i risultati,
senza censura, sia nei report di ricerca veri e propri, sia
nei suggerimenti interattivi. Questo e' il mio personale modo
di sentire, tutto qui.

Riassumendo: prima Google si limitava a non suggerire le ricerche
(migliori) per scaricare materiale coperto da diritto d'autore,
presto dovra' adeguarsi a non mostrarle del tutto. Inoltre, a
quanto ho letto, anche gli ISP dovranno adeguarsi, calpastendo
completamente la net-neutrality.

Concludo dicendo che in effetti anche il Italia l'infrastruttura
di censura messa il piedi per combattere la pedopornografia, la
mancata riscossione del pizzo da parte dello stato nei confronti
dei siti di gioco d'azzardo, etc. Sta diventando un potente
strumento per censurare bloggers e quant'altro.

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/tecnologia/grubrica.asp?ID_bl
og=30&ID_articolo=9089&ID_sezione=38&sezione=

...sempre i mie due centesimi.

Parliamone, GiPOCO.

P.S. Scusate se i links lunghi vanno taglia-incollati a mano
quando il mio client va a capo.