Autore: carlo Data: To: forumgenova CC: versoGenovaluglio2011, veritagiustiziagenova Oggetto: [NuovoLab] Comunicato stampa: solidarietà agli studenti delle scuole medie superiori
Per conoscenza, il comunicato stampa di Cobas, SOS Scuola e CoGeDe genovesi, sempre sull'aggressione al corteo studentesco da parte di Mobile e GdF.
Comunicato stampa: solidarietà agli studenti delle scuole medie superiori
Genova 7 maggio 2011
Il coordinamento SOS Scuola unitamente a CO.GE.DE. Liguria e ai Cobas Scuola
condannano l'aggressione subita dalle ragazze e dai ragazzi delle scuole medie superiori di Genova da parte della Guardia di Finanza e del Reparto Mobile della Polizia di Stato, nei pressi della Stazione Principe (Via Doria), durante la manifestazione di ieri.
Ci domandiamo, a distanza di dieci anni dagli eventi del G8, se ancora una volta ci sia stata un'interruzione nella "catena di comando", se ancora una volta i responsabili verranno promossi, se ragazze e ragazzi di 15/17 anni e lavoratori dell'informazione vadano considerati come pericolosi sovversivi.
Esprimiamo tutta la nostra solidarietà ai giovani ed alle loro famiglie, assicurando la nostra vicinanza . non siete soli!
Infine ancora una domanda: il compito della Guardia di Finanza è quello di malmenare i manifestanti e i colleghi della Polizia che tentano di interporsi o quello di scovare e "colpire" l'evasione fiscale?