Re: [Hackmeeting] tutti i tuoi movimenti su iphone -> flame …

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: mina
To: hackmeeting
Betreff: Re: [Hackmeeting] tutti i tuoi movimenti su iphone -> flame linguaggio come riflesso culturale

Il giorno 07/mag/11, alle ore 09:59, Thomas Fossati ha scritto:

> e chi ti ha detto che io non lo sono ? dico solo che non mi cambia
> niente di sapere cosa sia il postporno per articolare questo mio
> pensiero specifico, esattamente come non mi frega niente di assumere
> che la gravita` sia o meno una forza entropica per stendere la lista
> della spesa.

> immagino tra i 20 e i 40.

un tantino vago...

> ti credo, pero` poi non mi venire a fare le pulci sul mio mancato
> postporno :)

> e deciditi: rasoio di occam o pensiero olistico ? perche'
> altrimenti il tuo modo di argomentare sa di censura selettiva.

errore, io il femminismo l'ho studiato e solo DOPO sono andata oltre
vivaddio.
tu invece ti privi a priori di una cosa così perchè decidi che la
parola non ti paice probabilmente.

> su questo sono d'accordo con te, e non mi pare di aver mai detto
> qualcosa che potesse anche solo da lontano far pensare
> diversamente. che poi uno ci arriva dal postporno, quell'altro dal
> catechismo valdese e un altro ancora leggendosi mill o thoreau,
> l'importante e` che almeno su queste cose di base ci si trovi.

> infatti ne ho parlato io, e non in relazione a te. [faccio una
> fatica del diavolo a seguirti!]

mah non so, hai scritto una mail quotando me. forsi quoti male e
volevi rispondere a qualcunaltro.

> non mi hai risposto eh, oppure se la risposta e` questa qui, e`
> davvero fiacca :(

la domanda era:

e` questa l'eredita` che il femminismo storico ha lasciato alla nostra/
vostra generazione ? di accettare senza il minimo moto di disgusto il
fatto che la sottomissione sessuale al maschio padrone sia vista come
una via plausibile di riscatto sociale ?

ti ho risposto che nemmeno avevo parlato di riscatto sociale il che è
un modo forse retorico per dire che NO, ovviamente, non vedo
interessante la via del darla al padrone come riscatto sociale, ma che
non mi faceva alcun effetto che una decidesse per ic azzi propri di
guadagno etc di darla al padrone o a chichessia.
fine della risposta.
non mi interessava dare una risposta ficcante, mi interessava dirti,
vistoc he lo hai chiesto, come la penso.

> vabbe' qualche spunto random per rinfocolare un po' il flame.
>
> - a vederlo unicamente dal punto di vista delle ragazze -- ok che la
> soggettiva e` emotivamente piu` interessante -- ti perdi un mucchio
> di cose fondamentali.

mah non vedo perchè sia emotivamente + interessante e penso che il
pensiero "ognuno scopa con chi vuole per i motivi che vuole" non sia
caratterizzato sessualemnte

> - se lo interpreti come un comportamento orientato unicamente dal
> principio di piacere (e in quanto tale lo giustifichi) lo
> appiattisci: e` una dinamica sociale che *usa* la biologia del
> piacere per cementare schemi (quelli si) vetero.

no lo interpreto come comportamento orientato al guadagno.punto.

> { per inciso, queste due sopra (soggettiva e edonismo) sono
> regolette base del marketing. occhio che te le sei bevute
> probabilmente sotto falso nome. }

guarda ne dubito lavoro nel marketing da quasi dodici anni. il male mi
circonda e lo riconosco buahaihahiahia

> ma soprattutto:
> - convivere con questo tipo di machismo rancido in maniera
> utilitaristica (se mi da il braccialetto con la farfalla me lo
> faccio piacere) e` una stupidaggine incredibile, ovviamente a meno
> che il machismo rancido non ci stia bene. oppure e` un atto di
> codardia (siccome non lo posso cambiare mi adeguo silenziosamente,
> al limite rifiutandomi nel mio piccolo di implementarlo). e delle
> due non so quale sia peggio.

perfetto. tu lo pratichi? no. io lo pratico? no. nicole lo pratica?
si. cazzi suoi. non per questo diventa una cui sputare addosso o da
marchiare con la A sulla spalla.

> e secondo te io invece si ?
>
> indegni sono i meccanismi relazionali che apparentemente ti sforzi
> di non vedere, forse per riuscire a inquadrare il tutto nel tuo
> schema interpretativo postporno postfemminista. :-P

saranno pure indegni e deprecabili ma continuano a non essere affari
tuoi nè miei.
il mondo è pieno di relaizoni indegne, familiari, di coppia, sul
lavoro, tra gli "amici", ma su nessuna si rompe così i coglioni.
e sempre + spesso mi torna in mente il paesino di sant'ilario.