[Hackmeeting] palestra occupata et aula informatica

Autore: [tn=t14]®
To: hackmeeting
Oggetto: [Hackmeeting] palestra occupata et aula informatica
[chiedo venia per il x-posting...]

hola,
come alcuni già sanno il 26 marzo a catania è stata occupata la palestra
comunale di via verginelle 14 (sotto piazza dante) [1], e s'è raccolta
qualche persona interessata a lavorare sull'allestimento di un'aula
informatica, giocare con reti wi-fi e altro. fino ad ora è rimasto
tutto nel mondo dei sogni, ma io pensavo che si potrebbe fare una
riunione tra tutti gli interessati venerdì 13 intorno alle 20 per
vedere se si riesce a concretizzare qualcosa. il giorno è solo una
proposta, se gli interessati si fanno sentire ci mettiamo d'accordo in
qualche modo. attualmente ci sono 4-5 computer che andrebbero
controllati (uno funziona sicuro, altri sono da completare), uno switch
otto porte ed un router wi-fi. ed un'antenna.

per prima cosa pensavo che si potrebbero recuperare i pc, magari
organizzare un workshop (tipo: dalla discarica alla tua cameretta) e
conseguente installation day, poi magari se c'è interesse un corso
linux, poi una rete wifi di quartiere, poi... insomma, si possono fare
un po' di cose :)

idee? proposte? critiche? volontari? :)

[1] http://www.senzapadroni.org/occupazione-verginelle.html

--
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato.