Re: [Hackmeeting] tutti i tuoi movimenti su iphone -> flame …

Poista viesti

Vastaa
Lähettäjä: Elettrico
Päiväys:
Vastaanottaja: hackmeeting
Aihe: Re: [Hackmeeting] tutti i tuoi movimenti su iphone -> flame linguaggio come riflesso culturale
Il 04/05/2011 11:52, Joe scrisse:

> E questo vale per Apple ma non per IBM, Oracle, Microsoft, Google,
> Facebook, Procter and Gamble etc etc?

dipende.
nel senso, non è che sono buoni gli altri, però attenzione: non compro
il detersivo ecologico perchè altrimenti fare la lavatrice mi costa 10
euro a botta, e non me lo posso permettere, quindi compro dash. ok. però
quando mi compro un computer non compro un computer di marca xyz che
costa 600 euro, compro un apple da 1500 euro.
e questo essendo a conoscenza sia di quanto sia merda la unilever, sia
quanto sia merda la apple.
e questo dopo aver passato anni dentro l'hackmeeting.
e questo dopo aver preteso insegnare ad altri delle cose.

è chiaro che ciascuno ha il suo livello di tolleranza, però a me uno che
mi viene a dire che sono un bastardo perchè ho alzato un po' la voce con
una donna in un'assemblea e quindi si è messa a piangere e quindi ho
esercitato il mio potere (mah) ecc ecc e poi dopo sfoggia portatile
apple e magare scarpe nike mi fa ridere.

> Mi posso sentire meglio di chi usa Apple? Magari anche si', ma molto
> molto poco. Ma di sicuro non ritengo quella una cosa compromettente a
> livello umano come essere sessista.

perchè una cosa non avviene a livello di rapporto umano diretto non vuol
dire che non sia da considerare.

io non uso windows e mi gira il cazzo quando vedo usarlo e le persone
che sono "attorno" a me generalmente dopo un po' talmente sentono il
cazzo stracciato che o per disperazione o perchè intendono qualcosa di
quello che gli dico.

ugualmente man mano che ho preso coscienza di altre problematiche (non
tutte eh, non sono affatto bravo, anzi) cerco di risolverle, per cui ad
esempio quando mi sono stati fatti notare atteggiamenti che di fondo
avevano una cultura discriminatoria li ho "studiati" e limitati e magari
anche eliminati.

ora, se uno viene all'hackmeeting (o anche solo a casa mia) ed è troppo
consapevole dei problemi del software proprietario ecc ma poi se ne esce
con una frase tipo "eh quelle puttane non mi succhiano il cazzo, che
troie" per me può fottersi lui e il suo linux. perchè per me non sono
campi separati e stagni, anzi, sono comunicanti, per cui comprendo
livelli di consapevolezza e maturazione differente ma non tollero che ci
si possa preoccupare solo di un ambito specifico. quindi spiegami perchè
invece se qualcuna viene e mi spiega che sono un sessista se dico
"tette" ma poi usa apple non deve debba darmi fastidio allo stesso livello.