Re: [Storiaorale] editoria digitale

Author: Franco Vite
To: Sulle fonti orali e il loro utilizzo in storiografia e scienze sociali
CC: Istituto storia Resistenza e società contemporanea province Biella-Vercelli
Subject: Re: [Storiaorale] editoria digitale
Il 02/05/11, alle ore 10 Istituto storia Resistenza e società
contemporanea province Biella-Vercelli dice:

> In occasione del 66° anniversario della Liberazione, l'Istituto per la
> storia della Resistenza e della società contemporanea nelle province di
> Biella e Vercelli "Cino Moscatelli" pubblica in edizione digitale nel
> proprio sito internet il volume di Angela Regis */Storia e memoria di
> una comunità in guerra/. */*Boccioleto nella seconda guerra mondiale*/.**
> Con questa pubblicazione, visionabile o scaricabile all'indirizzo
> www.storia900bivc.it/pagine/editoriaelettronica/index.html
> <http://www.storia900bivc.it/pagine/editoriaelettronica/index.html>,
> [...]

Bellissima iniziativa.

Mi permetto di suggerire, per una maggiore diffusione di questi testi,
di pubblicare questi interessantissimi volumi anche nel formato standard
dell'editoria elettronica, l'ePub (http://it.wikipedia.org/wiki/EPub),
che permette una migliore visualizzazione del libro sui lettori di ebook
reader in commercio. E il mobi, che è il formato del famoso Kindle, il
lettore di ebook più venduto al mondo.

Saluti ed ancora complimenti.

--
"L'utopia sta all'orizzonte. Mi avvicino  di due passi, lei si allontana
di due  passi. Faccio dieci  passi e  l'orizzonte si allontana  di dieci