[Forumlucca] strage monte serra

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: laura picchi
Date:  
À: m.ciancarella, info, marco marcucci, marisa.pareto, roberto sensi, mrseye, forumlucca, lucca, lucca, giulio sensi, alessio ciacci, salah chfouka, gicavalli, giovanna duranti, la gurfata, lista123lm
Anciens-sujets: [Forumlucca] i servizi del tg di 34 anni fa relativi alla strage aerea colposa per noi del Monte Serra del 1977
Sujet: [Forumlucca] strage monte serra

A seguito della risposta di Mario Ciancarella a un ospite del blog Sandro Marcucci:

" Una strage e' colposa solo quando non ci sia connessione diretta tra la
causa diretta dell'incidente e la volonta' di quella causa abbia
contribuito a determinare.

Esistono protocolli precisi ed ineludibili che avrebbero dovuto
assolutamente impedire al Cap. Murri di essere ai comandi di volo quel
pomeriggio. La mattina non aveva superato il test di riabilitazione al
pilotaggio e questo non permetteva che potesse volare portando a bordo
passeggeri che non fossero i soli membri dell'equipaggio. Quindi non e'
corretto dire che quel pilota "non avrebbe potuto essere". Egli non
avrebbe dovuto esserci.

Tant'e' che la prima attivita' di alterazione dello scenario si
concentro' nella alterazione del risultato del volo del mattino. Una
alterazione piuttosto maldestra (se solo il Magistrato avesse voluto
approfondire) perche' non spiegava come mai i cadetti risultasse
dovessero imbarcarsi su un velivolo diverso (C119 e non C130) e come mai
la carta d'imbarco per la assicurazione risultasse infatti compilata
per il solo velivolo C119, e con un Comandante Pilota diverso (il
Capitano Murrer).

La scarsa perizia si collegava alle precondizioni con cui il Murri si
era a lungo sottratto dall'essere presente e dal praticare il
pilotaggio, inventando situazioni sanitarie inesistenti della moglie a
cui tutti avevano finto di credere, mentre molti dei vertici non
potevano non sapere che si trattava di alibi precostituiti per
nascondere una attivita' alternativa di "venditore d'armi" a Paesi
sottoposti ad embargo.

Non so se questo "qualcos'altro" e' sufficiente a suscitare lo sdegno
necessario per la morte di tanti giovani e dei colleghi di equipaggio.
Per me lo fu e mi determino' a chiedere conto delle responsabilita'
finche' avessi avuto vita e fiato.

Mario Ciancarella"

il post al link: http://blog.libero.it/sandromarcucci/9972913.html è stato corretto, si è ritenuto necessario e opportuno cancellare l'aggettivo "colposa" messo dalla sottoscritta accanto a strage. La sottoscritta spera che la Procura di Pisa le dia la possibilità di studiare al più presto il fascicolo del Monte Serra per fare un lavoro approfondito di studio e ricerca anche su quella strage che fino a quando sarò in vita non sarà mai vetusta da dimenticare, da non occuparsene perchè è archeologia ma ben viva nella mente per la quale chiedere verità e giustizia sempre, comunque ciascuno può verificare se Mario Ciancarella dice o meno il vero facendo personalmente se vuole e ritiene opportuno la ricerca a Pisa sugli atti. Per me è già stato sentenziato due volte il difetto di interesse(non c'è due senza tre?) sul caso Marcucci, solo i familiari secondo queste sentenze possono accedere agli atti anche se il 116 cpp dice che dopo la fine del processo di appello gli atti sono pubblici, anche se peccato poi scoprire che gli stessi atti sono stati fatti fotocopiare ad un giornalista che non è familiare di Marcucci e Lorenzini. Ho accettato comunque serenamente le sentenze che mi riguardano sempre, anche se non le condivido, proprio perchè c'è un precedente in cui si è deciso diversamente. Grazie per l'attenzione. Laura Picchi

From: impossibilepentirsi@???
To: m.ciancarella@???; info@???; m.marcucci@???; marisa.pareto@???; rsensi@???; mrseye@???; forumlucca@???; lucca@???; lucca@???; sensi99@???; alessiociacci@???; salahchfouka@???; gicavalli@???; giovanna.duranti@???; la.gurfata@???; lista123lm@???
Date: Wed, 9 Mar 2011 15:50:08 +0100
Subject: [Forumlucca] i servizi del tg di 34 anni fa relativi alla strage aerea colposa per noi del Monte Serra del 1977








http://www.youtube.com/watch?v=Vyk2IyTNM2A servizi telegiornale prima parte
http://www.youtube.com/watch?v=GIjk1sVu8ec servizi telegiornale seconda parte

Sentirete una domanda fondamentale nella seconda parte: come mai il C130 era in quel punto, quando nel piano di volo non era previsto che dovesse passare da quel punto, proprio addosso al Monte Serra, fuori rotta e duecento metri più in alto di quello che doveva essere?

Laura Picchi






From: impossibilepentirsi@???
To: m.ciancarella@???; info@???; m.marcucci@???; marisa.pareto@???; rsensi@???; mrseye@???; forumlucca@???; lucca@???; lucca@???; sensi99@???; alessiociacci@???; salahchfouka@???; gicavalli@???; giovanna.duranti@???; la.gurfata@???; lista123lm@???
Subject: il ricordo delle vittime della strage aerea colposa del Monte Serra del 1977
Date: Tue, 8 Mar 2011 16:00:00 +0100








Il 3 marzo 2011 era il 34o anniversario della strage aerea colposa del Monte Serra.

Quei cadetti morti in quella Strage aerea colposa meritano di essere ricordati e anche merita di essere ricordato perchè la verità e la giustizia quei cadetti non l'hanno ancora avuta dopo 34 anni.

Questo è il capitolo che ha scritto sulla strage colposa del Monte Serra Mario Ciancarella nel suo Manoscritto Impossibile Pentirsi:

http://www.mariociancarella.altervista.org/pagina4.html . Non è il giorno dell'anniversario oggi, ma credo che le vittime debbano essere ricordate in tutti i giorni dell'anno.

L'8 marzo si ricorda il rogo doloso in fabbrica che uccise quelle donne operaie che protestavano per i loro diritti, si ricorda una strage volontaria.

Per me non c'è nulla da festeggiare l'8 marzo(io non riesco a festeggiare sapendo cosa accadde in quella fabbrica, per me il termine "festa della donna" andrebbe cambiato in "ricordo/anniversario della strage volontaria in fabbrica di molte donne operaie", festa non è oggi ndr ), ma si può dare un senso a questa giornata, ricordando la strage volontaria di quelle operaie e le altre stragi volontarie o colpose avvenute in italia. Quanto alla tutela dei diritti delle donne, sempre per me, ci si deve pensare tutto l'anno, più che "fare festa commerciale" bisogna impegnarsi nel quotidiano e quando accadono crimini orribili come troppo spesso accadono contro le donne, è una sonora sconfitta per ciascun cittadino e cittadina sovrani di questa Italia. Io faccio festa ogni qual volta una donna riconquista la propria libertà dall'inferno della violenza e della violazione talvolta gravissima della sua dignità e dei suoi diritti inalienabili, non quando si ricorda una strage volontaria in fabbrica di operaie che furono uccise nel rogo doloso.

Quest'anno desideriamo ricordare oltre la strage volontaria che uccise quelle operaie e le violenze contro le donne nella storia di questo mondo, anche la strage aerea colposa sul Monte serra in cui furono uccisi quei cadetti che dopo 34 anni non hanno secondo noi verità e giustizia, anche tutte le altre vittime di tutte le altre stragi colpose e volontarie!

"Strage aerea colposa" quella del Monte Serra per noi e Ciancarella ovviamente, la verità ufficiale la definisce "incidente aereo"......

Se volete leggete quanto scritto da Ciancarella e fatevi liberamente la vostra opinione.

Laura Picchi Associazione antimafie Rita Atria


                      

_______________________________________________
Forumlucca mailing list
Forumlucca@???
https://www.autistici.org/mailman/listinfo/forumlucca