Re: [Hackmeeting] [OT] Italiano

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: Elettrico
To: hackmeeting
Betreff: Re: [Hackmeeting] [OT] Italiano
Il 26/04/2011 16:50, Mancausoft scrisse:

> semplificando la frase si ha:
> il vostro amato navigatore sul cellulare si può registrare su ben
> 12 satelliti
>
> Come fa il satellite a ricordare/annotare il mio navigatore, se il mio
> navigatore non invia dati? gli fa una foto? :D
> Per me la frase continua ad avere sempre lo stesso significato.

ma infatti secondo me hai ragione. il gps è un ricevitore passivo, non
invia nessun dato ai satelliti di nessun tipo. messa così la frase
poteva essere letta male, poteva dar adito a pensare che, come succede
nei film, i satelliti del gps potessero localizzare ogni ricevitore.
invece non è così. i ricevitori si autolocalizzano facendo calcoli
matematici in base a precisi segnali time-marked dei satelliti, per
essere tracciati devono per forza inviare loro stessi la posizione in
qualche maniera, generalmente via sms o gprs.