Re: [Hackmeeting] tutti i tuoi movimenti su iphone

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: pasky
To: hackmeeting
Betreff: Re: [Hackmeeting] tutti i tuoi movimenti su iphone
> me la spieghi meglio questa cosa del wifi integrato con flat? Usano
> 802.11b/g/n? Con che operatore, quale piano? Come funziona? Sono reti
> aperte o dietro qualche autenticazione?
> Mi interessa e a me non risultano.

Wifi non proprio visto che si appoggia alla rete umts.

Mobile Internet la offrono tutti gli operatori a 3 euro a settimana
circa? Non è flat ci sono limiti a 250Mb e simili ma con il cellulare
che cazzo si vuol scaricare? e 250Mbyte a settimana non sono pochi
con un cellulare, ma questo non è wi-fi ovviamente si appoggia alla
rete gsm.

Se ho capito bene stai parlando di WISP (Wireless Internet
Service Provider) e ve ne sono tanti che offrono la flat,
ma ovviamente la copertura varia da città a città e da
zona a zona, ma dopo la liberalizzazione sembra che molte
aziende tra cui la stessa Telecom, si sta muovendo verso
questo settore che ha potenzialità di espansione enormi,
però è legato al numero di Hot-Spot installati ed alla
copertura, ti lascio un link così sai quali sono gli operatori
WISP e puoi verificare da te le offerte.

http://www.pec-forum.com/Wi-Fi/Wisp_HotSpot.htm
http://www.meshcom.eu/
http://www.linkem.com/max/ (600 Host-Spot)
(accordo Telecom e Linkem http://it.wikipedia.org/wiki/Linkem)

Per il wifi comunque in giro di reti "aperte" ne trovi un
bel pò.

http://maps.fon.com/

La 3 ha tirato fuori l'hotspot web cube che in quanto a idea
non è male, ma la copertura di 3 non è il massimo, peccato
perchè questo giocattolo poteva contribuire in parte a dare
banda nelle zone dove non vi è copertura degli operatori isp.

http://www.tre.it/prodotti/webcube?gclid=CIT2qJOBuKgCFZUS3wodOEUODg

> Ti spiace passarmi l'uncinetto poi?

Mi dispiace ma devi comprarelo :)

Ciao