Re: [Hackmeeting] tutti i tuoi movimenti su iphone

Autore: bisco
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] tutti i tuoi movimenti su iphone
On Sun, 24 Apr 2011 13:39:46 +0200, Anathema wrote:
> A livello software lato cellulari:
> - evitare Apple

ma no, perche'? eppol e' bella, eppol e' amica, eppol non dice bugie :D
teoricamente sarebbe meglio anche non usare android..

> - se possibile installare custom firmware

mettere "il" linucs (inteso come "non lasciare cio' che esce stock dal
cell") sul cellulare non e' come metterlo sul portatile; certo, usare le
rom cucinate di android e' relativamente semplice, ma con iPhone che io
sappia non e' possibile, tantomeno si sa cosa succede sul symbian che
hai sul tuo nokia...

> - disabilitare GPS

eh si, cosi' si consuma anche meno batteria.. ma se poi ti perdi e ti
serve il navigatore? :P

> A livello tracciamento via SIM, li` non si puo` fare granche` e non
> sto
> certo a dire di spegnere il cellulare sempre, ma in alcuni casi e`
> cosa
> buona e giusta (per i piu` paranoici, conviene staccare la batteria).

sempre che sia possibile staccarla la batteria... chissa' perche' su
iPhone non si puo' :P

> Possibilmente cambiare cellulare di frequente, meglio se modelli
> vecchi
> ed obsoleti.

quanto di frequente lo cambi il cell? il mio nokia da 30 euro ha tipo 3
anni e quello da 50 2.. il tuo nokia ce l'hai almeno da un annetto...

> Poi c'e` il discorso dell'intestazione della SIM, ma qui mi fermo e
> date
> spazio alla vostra fantasia :)

hint: prendi un anathema a caso e intestagli la sim...

i miei due centesimi inflazionati.

--
bisco