Re: [Ciotoflow] Plugin per trasformare la chat di faceboook…

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: garulf
To: ciotoflow
Betreff: Re: [Ciotoflow] Plugin per trasformare la chat di faceboook/gmaaaail crittata?
Il 23/04/2011 12:09, Luca Bruno ha scritto:

> Comunque ci sarebbe firegpg se proprio si vuole fare...

In effetti sarebbe una bella integrazione.

Putroppo firegpg sembra avviarsi verso la sua fine [0]. Ovviamente anche
il nostro plugin soffrirebbe dello stesso problema (ogni update del sito
non funzionerebbe). Ma magari il codice risulta piu' semplice, anche
perche' non dobbiamo offrire tutte le funzionalita' della suite di gpg
(firma, autentificazione, scaricamento chiavi dal server ecc), ma solo
uno scambio chiavi Diffi-Helman all'inizio e poi una normale cifratura a
blocchi.

Alla fine la maggior parte delle persone ormai utilizza le chat
web-based. Non sarebbe piccolo il target.

Ho dato una occhiata veloce al codice di firegpg e loro usano
this.ipcService.execPipe richiamando gpg. Potremmo fare qualcosa di
simile ma richiamando la suite openssl.

[0] http://blog.getfiregpg.org/2010/06/07/firegpg-discontinued/