[Forumgenzano] SALVATORE SETTIS venerdi 29 Aprile a Frascati…

Delete this message

Reply to this message
Author: Enrico Del Vescovo
Date:  
To: forumgenzano
Subject: [Forumgenzano] SALVATORE SETTIS venerdi 29 Aprile a Frascati per presentare il libro"Paesaggio Costituzione e Cemento".
Cari tutti,
vi invito a partecipare ed a diffondere il seguente evento, terzo appuntamento del ciclo FRASCATI-AMBIENTE, promosso ed organizzato da ITALIA NOSTRA Castelli Romani ed Alternativ@Mente.
Grazie.
Enrico Del Vescovo

Nel corso degli ultimi decenni abbiamo assistito ad una espansione irrefrenabile del cemento e gran parte del territorio nazionale è stato ricoperto da nuove costruzioni, talvolta, ignorando persino le più elementari regole della sicurezza, con la conseguenza di favorire nefaste alluvioni e frane. Tali circostanze implicano gravi problemi per l'ambiente, per la tutela del paesaggio e per la qualità stessa di vita dei cittadini. Una gestione sostenibile del territorio ha assunto pertanto un'importanza ed urgenza prioritaria di cui, però, non sembra che la classe politica attuale si sia veramente accorta. Salvatore Settis, insigne personalità del mondo della cultura, membro del direttivo nazionale di ITALIA NOSTRA, da tempo sta conducendo una battaglia importante per la difesa del paesaggio e dell'ambiente del nostro paese.

VENERDI 29 Aprile, ore 18:30

FRASCATI, Scuderie Aldobrandini, Piazza Marconi


SALVATORE SETTIS
Già direttore della Scuola Normale di Pisa


presenta il suo libro:

"PAESAGGIO COSTITUZIONE E CEMENTO"
La battaglia per l'ambiente contro il degrado civile


a cura di
ENRICO DEL VESCOVO

ingresso libero

ITALIA NOSTRA Castelli Romani, Associazione Culturale Alternativ@Mente , www.alternativamente.info, info 3331135131.

N.B. siamo soliti inviare le email con discrezione e poco frequentemente ( 2-3 volte al mese); se preferite non ricevere più nulla rispondete con "cancella".