Re: [Ciotoflow] Facebook, google & co. Puntata report 10 apr…

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: garulf
À: ciotoflow
Sujet: Re: [Ciotoflow] Facebook, google & co. Puntata report 10 aprile.
Il 15/04/2011 17:54, Valentino Oliverio ha scritto:

> Da lunedì su fb si è iniziato a leggere messaggi del tipo:
>
> ATTENZIONE! Mentre sei su FB, guarda il tuo indirizzo URL in alto. Se
> vedi "http:"invece di "https:" allora tu NON hai una sessione protetta
> e può essere violata. Vai alla Account - Impostazioni account -
> Protezione Account - fare clic su CAMBIA. Casella di controllo
> (navigazione protetta), fai clic su Salva. FB è automaticamente
> impostato su NON sicuro! Modificate, copiate e pubblicate anche sulle
> vostre bacheche!

Si, peccato pero' che non c'entri molto l'https con la questione
privacy. Giustissimo cambiare le impostazione ma questo ti protegge da
malintenzionati che fregano le pass magari dalla tua rete locale. Uno
dei passaggi di report che mi e' piaciuto di meno...

> oppure
>

> ATTENZIONE: da venerdi Facebook inizierá a usare le vostre foto in
> avvisi che appariranno nei profili dei vostri contatti. É legale ed é
> menzionato nella pagina di creazione dell'account. Per bloccarlo devi:
> entrare in Account; Impostazioni Account; cliccare su Inserzioni di
> Facebook,alla voce "INSERZIONI DI TERZI", scegliere "nessuno" nei menú
> e salvare la configurazione. COPIA NEL TUO STATO E DIFFONDI

Questo gia' piu'interessante, checche' se ne dica sembra che qualcuno si
stia iniziando a sensibilizzare all'argomento grazie a report, noi
diciamo le stesse cose da un bel po' e non abbiamo ottenuto risultati
paragonabili.

Garulf