[NuovoLab] aggiornamenti presidio per Vittorio

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: Elisabetta Filippi
Date:  
À: Social Forum
Sujet: [NuovoLab] aggiornamenti presidio per Vittorio

Il presidio è spostato direttamente davanti alla prefettura, non più a De Ferrari. E' stato convocato anche da altre sigle a partire dalle 10.00 del mattino ad oltranza fino alla liberazione di Vittorio. Qui vi incollo il comunciato stampa che ho ricevuto:ù

Comunicato Stampa
RAPIMENTO VITTORIO ARRIGONI
Presidio permanente dalle ore 10.00 davanti alla prefettura di Genova

Il 14 Aprile è stato rapito a Gaza da un gruppo armato salafita Vittorio Arrigoni, attivista pacifista del International Solidarity Movement.
E' stato richiesto dai rapitori il rilascio di prigionieri e sono state concesse al Governo di Hamas solo 30 ore, affinché lo scambio venga effettuato.

Si invita tutta la cittadinanza a partecipare al presidio permanente, che si terrà dal 15 Aprile alle h.10 in largo Lanfranco di fronte alla Prefettura, per richiedere il rilascio immediato di Vittorio.

La mobilitazione di tutte le piazze, in Italia come in Palestina, sarà il segnale migliore per far comprendere ai rapitori il valore morale e umano di Vittorio, che sempre si è speso con generosità per i diritti del popolo palestinese.

Per ciò, la sera stessa del rapimento, le città di Roma e Napoli si sono mobilitate.

Vittorio usa terminare tutti i suoi reportage con la frase “Restiamo Umani”.
Ci attendiamo che chiunque, con la propria voce, faccia giungere a tutti gli organi di stampa internazionali il suo appello.

Marcello Sordo
Urgenza Sanitaria Gaza
3381143995
www.usg2009.blogspot.com