Re: [cm-Roma] in una bella gabbia di merda!

Autore: Federica Daga
To: critical mass Roma
Oggetto: Re: [cm-Roma] in una bella gabbia di merda!
Buon Ciao a tutt*,
scrivo pochissimo su questa lista e ho letto il post di Emiliano (molto
molto molto Bello! Grazie).
Vivo a Roma da quasi un anno e sono per l'attivarmi dopo essermi indignata
:)

In questo anno mi è capitato un paio di volte di partecipare ad un'azione
che abbiamo chiamato: Muro Pulito. Per trasparenza, è un progetto iniziato
con gli Amici di Beppe Grillo di Roma.

In modo non violento, alla luce del sole, ci armiamo di spatole, spugna,
secchio per l'acqua, scope, guanti e andiamo a togliere i manifesti abusivi
dai muri.
Vigili, Polizia, Carabinieri ci sono passati davanti senza muovere mezzo
dito!

Quei manifesti li hanno riattaccati, ma non importa, li abbiamo ristaccati
di nuovo e continueremo finché potremo.
Da tenere in considerazione che quella carta, maledizione(!), è tutto
rifiuto indifferenziato a causa della colla.
Sicuramente ci sarà qualcosa da fare a livello legale, col tempo ci
penseremo.

I soldi che si spendono per i manifesti, sono i nostri soldi, vengono dalle
spese di ufficio dei consiglieri regionali (sono rimborsi che spettano alle
segreterie per un tot al mese, senza necessità della ricevuta né causa della
spesa sostenuta) e da non so quali rimborsi degli altri consiglieri comunali
e fondi dei partiti.

Emiliano, ti va di fare un bel muro pulito senza simboli, da semplici
Cittadini?
Io verrei a darti una mano molto volentieri.

Baci&Bici a tutte/i :)
Federica (quella daghi)