[Hackmeeting] Re: Università come aziende

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: pasky
To: hackmeeting
Betreff: [Hackmeeting] Re: Università come aziende
> E' importante che l'università sia pubblica e indipendente.
> Ovviamente tutto IMHO.

Condivido in pieno,
l'informazione, la formazione e tutto il resto devono
essere liberi, qui stiamo uscendo fuori da ciò che
dovrebbe in linea teorica essere il collante..

Do you remember "INFORMATIONS WANTS TO BE FREE"?

Bè dal mio punto di vista e dalla mia esperienza sostenere
che l'università, culla del sapere della conoscenza e della
creatività, deve essere gestita come un azienda capitalista
del cazzo significa "canalizzare" il "sapere" e le "ricerche"
solo al soldo del capitale per fare altro capitale con buona
pace di tutte le "facoltà umaniste" che non possono "produrre"
nulla di materiale e vendibile in un meccanismo capitalista,
io credo che in questa lista molti abbaiano alla luna senza
neanche sapere di che cazzo stanno parlando con il cervello
asservito al capitale che va per conto suo mentre i neuroni
fanno sciopero.

Inoltre anche nelle aziende vi sono i "parassiti" che non
fanno un cazzo, mentre ci sono altri che fanno anche il
lavoro di questi parassiti, "ho visto cose che vuoi umani non
potete neanche immaginare", quindi levatevi dalla mente che
la "gestione aziendale" e capitalista sia migliore di quella
statale, abbiamo visto cosa significa con le privatizzazioni
di tutte le aziende che erano pubbliche, vedi Enel, vedi Telecom,
etc, etc, etc.... doveva esserci il "libero mercato", la
"globalizzazione", la "concorrenza" mentre a me sembra che
fanno tutti "cartello" e come sempre a prenderlo nel culo
sono i soliti...

--
P@sKy
Makkinista - Fuokista