Re: [Hackmeeting] Tomb - le Cryptopompe (funebri)

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: boyska
To: hackmeeting
Betreff: Re: [Hackmeeting] Tomb - le Cryptopompe (funebri)
Il 30/03/2011 12:19, Jaromil ha scritto:
> sempre per chi e' interessato a collaborare un'idea per il futuro e'
> quella di implementare l'algo di split e crittazione "Shamir" per fare
> chiavi spezzate che si possono ricongiungere per fare tombe che si

su questo si trova abbastanza codice, il piu' famoso e'
http://point-at-infinity.org/ssss/
anche se non e' aggiornato da anni pare essere usato, e il limite piu'
grande sembra essere il fatto che il "segreto" non possa essere piu'
lungo di 1024bit (per motivi che non ho capito). non ho mai capito se si
tratti di un limite dell'algoritmo o se e' semplicemente
un'ottimizzazione dell'implementazione.

--
boyska
GPG: 0x520CE393