[Forumlucca] il video dei tunisini che puliscono il corso pr…

Delete this message

Reply to this message
Autore: laura picchi
Data:  
To: m.ciancarella, info, marco marcucci, marisa.pareto, roberto sensi, mrseye, forumlucca, lucca, lucca, giulio sensi, alessio ciacci, salah chfouka, gicavalli, giovanna duranti, la gurfata, lista123lm
Vecchi argomenti: [Forumlucca] situazione a Lampedusa/bossi: "la soluzione? fuori da i ball"
Oggetto: [Forumlucca] il video dei tunisini che puliscono il corso principale di lampedusa

http://video.corriere.it/i-tunisini-ringraziano-lampedusa/4144f686-5a1b-11e0-b755-6c1c80e280c5
il video dei tunisini che si armano di sacchi neri e quanto occorre mettendosi a pulire via Roma, il corso principale di Lampedusa. laura picchi

From: impossibilepentirsi@???
To: m.ciancarella@???; info@???; m.marcucci@???; marisa.pareto@???; rsensi@???; mrseye@???; forumlucca@???; lucca@???; lucca@???; sensi99@???; alessiociacci@???; salahchfouka@???; gicavalli@???; giovanna.duranti@???; la.gurfata@???; lista123lm@???
Subject: situazione a Lampedusa/bossi: "la soluzione? fuori da i ball"
Date: Tue, 29 Mar 2011 15:44:02 +0200








Quella nel titolo dell'oggetto di questa email è la soluzione del nostro ministro delle riforme. Non ci sorprende la sua politica neonazista con la complicità del Pdl e nemmeno i balbettii della finta opposizione.
Bisogna che si sappia però che le tv di regime, quello italiano, danno voce solamente all'ira dei lampedusani per legittimare il via tutti, politica del governo Berlusconi anche nel caso di Lampedusa.
Quello che non preme far sapere è l'impegno di chi cerca di aiutare i migranti sbarcati a Lampedusa, mancano 2000 pasti ma al governo Berlusconi non interessa.
Quello che preme non far sapere è che di recente un gruppo di tunisini ha chiesto alle ditte incaricate il necessario per far pulizia e stanno cercando di ripulire la cosidetta collina dei rifiuti della vergogna, smantellando pure i giacigli di chi di loro li aveva fatti per ripararsi dal freddo.
Controinformare significa dire che non è affatto vero che clandestino è sinonimo di pericolo, di criminale. Soggetti pericolosi e criminali ci sono anche tra di noi, non sono clandestini ma in doppio petto, stimati e rispettati, con soldi e potere e dietro il loro volto sorridente c'è la mafia e di quelle stragiste o golpiste. Ci sono anche tra i migranti i soggetti pericolosi o criminali, vanno puniti se accertati i reati singolarmente, ma è inaccettabile il via tutti neonazista di Bossi o la retorica di chi da un lato dice di appoggiare le rivoluzioni in nord africa con la guerra dei volenterosi ora sotto ombrello Nato e dall'altra pretende o appoggia o non si oppone al via tutti neonazista di questo governo italiano. Che sia la politica interna e estera italiana il vero problema del popolo italiano e anche dei lampedusani?

Laura Picchi