Re: [Forumlucca] Fwd: Appello buon governo

Author: Alessio Ciacci
To: forumlucca, sinistra per capannori staff
Subject: Re: [Forumlucca] Fwd: Appello buon governo
Carissimo Aldo,
legare la mia conezione della democrazia partecipata al fatto che abbia
ricevuto e rigirato una mail, beh sinceramente mi pare un pò esagerato e da
te non me lo aspettavo.
La mia concezione della democrazia partecipata è quella che interpreto nelle
decine di assemblee pubbliche che organizzo sul territorio sulle tematiche
della partecipazione e dell'ambiente e ad esempio, anche sul progetto del
Bilancio partecipativo che faremo a Capannori primi in provincia di Lucca e
tra i primi in Toscana.
Alla fine dell'appello c'è una mail se scrivi a quella mail sicuramente ti
manderanno motivazioni dell'appello e l'elenco dei partecipanti, non vedo
perchè devi chiederlo a me che ho solo rigirato quel messaggio.

Devo poi correggere quanto scrivi in merito al compostaggio perchè
evidentemente dlle tue parole vedo mancano dei passaggi importanti che
invece sono stati fatti. Quella proprosta di cui tu parli è stata l'unica
proposta alternativa per la localizzazione dell'impianto di compostaggio
arrivata alla Commissione Comunale che il Consiglio Comunale ha delegato per
l'analisi di tutte le possibili proposte.
Quella proposta, analizzata non solo dai tecnici comunali ma anche da
indiscutibili tecnici esperti nazionali del settore (come lo stesso Favoino)
è stata giudicata infattibile per motivi tecnici che sono stati più e più
volte evidenziati, illustrati alla commissione e che puoi approfondire
benissimo andando direttamente sul sito del comune di Capannori dove in
tutta trasperenza abbiamo pubblicato documenti, proposte, analisi tecnicche
e quan'altro, il link è questo: http://www.comune.capannori.lu.it/node/7564

Spero che leggendo la documentazione illustrata a tutti i membri della
commissione tu possa apprendere gli ostacoli tecnici che hanno impedito
formalmente di andare avanti su quella proposta. I tecnici che hanno
lavorato all'analisi non sono iscrivibili a nessuna parte nè tecnica nè
politica visto lo spessore e le competenze che gli sono riconosciute in
tutta Italia.

Pensavo che i membri del gruppo che ha elaborato quella proposta e che hanno
partecipato ai lavori della Commissione ti avessero aggiornato sull'esito
dei suoi lavori. Comunque per qualsiasi cosa, chiarimento od approfondimento
sono sempre a tua completa disposizione quando vuoi.

Buona giornata e a presto
Alessio