[Forumlucca] il ricordo delle vittime della strage aerea col…

Delete this message

Reply to this message
Autor: laura picchi
Data:  
Dla: m.ciancarella, info, marco marcucci, marisa.pareto, roberto sensi, mrseye, forumlucca, lucca, lucca, giulio sensi, alessio ciacci, salah chfouka, gicavalli, giovanna duranti, la gurfata, lista123lm
Nowe tematy: [Forumlucca] i servizi del tg di 34 anni fa relativi alla strage aerea colposa per noi del Monte Serra del 1977, [Forumlucca] il capitolo scritto da Ciancarella e dedicato alle vittime della strage aerea colposa del Monte Serra del 1977 su scribd
Temat: [Forumlucca] il ricordo delle vittime della strage aerea colposa del Monte Serra del 1977

Il 3 marzo 2011 era il 34o anniversario della strage aerea colposa del Monte Serra.

Quei cadetti morti in quella Strage aerea colposa meritano di essere ricordati e anche merita di essere ricordato perchè la verità e la giustizia quei cadetti non l'hanno ancora avuta dopo 34 anni.

Questo è il capitolo che ha scritto sulla strage colposa del Monte Serra Mario Ciancarella nel suo Manoscritto Impossibile Pentirsi:

http://www.mariociancarella.altervista.org/pagina4.html . Non è il giorno dell'anniversario oggi, ma credo che le vittime debbano essere ricordate in tutti i giorni dell'anno.

L'8 marzo si ricorda il rogo doloso in fabbrica che uccise quelle donne operaie che protestavano per i loro diritti, si ricorda una strage volontaria.

Per me non c'è nulla da festeggiare l'8 marzo(io non riesco a festeggiare sapendo cosa accadde in quella fabbrica, per me il termine "festa della donna" andrebbe cambiato in "ricordo/anniversario della strage volontaria in fabbrica di molte donne operaie", festa non è oggi ndr ), ma si può dare un senso a questa giornata, ricordando la strage volontaria di quelle operaie e le altre stragi volontarie o colpose avvenute in italia. Quanto alla tutela dei diritti delle donne, sempre per me, ci si deve pensare tutto l'anno, più che "fare festa commerciale" bisogna impegnarsi nel quotidiano e quando accadono crimini orribili come troppo spesso accadono contro le donne, è una sonora sconfitta per ciascun cittadino e cittadina sovrani di questa Italia. Io faccio festa ogni qual volta una donna riconquista la propria libertà dall'inferno della violenza e della violazione talvolta gravissima della sua dignità e dei suoi diritti inalienabili, non quando si ricorda una strage volontaria in fabbrica di operaie che furono uccise nel rogo doloso.

Quest'anno desideriamo ricordare oltre la strage volontaria che uccise quelle operaie e le violenze contro le donne nella storia di questo mondo, anche la strage aerea colposa sul Monte serra in cui furono uccisi quei cadetti che dopo 34 anni non hanno secondo noi verità e giustizia, anche tutte le altre vittime di tutte le altre stragi colpose e volontarie!

"Strage aerea colposa" quella del Monte Serra per noi e Ciancarella ovviamente, la verità ufficiale la definisce "incidente aereo"......

Se volete leggete quanto scritto da Ciancarella e fatevi liberamente la vostra opinione.

Laura Picchi Associazione antimafie Rita Atria