Vi segnalo un progetto (
www.wyget.com) che sto portando avanti con un mio amico qui a Cambridge (UK).
Se riuscisse ad andare in porto, potremmo finalmente indirizzare il Mercato dove vuole la gente e dove c'é piú bisogno.. rompendo finalmente la perversione del bisogno indotto!
Passateparola! E passatelo ai blog!
Luca
COMUNICATO STAMPA WyGet
WyGet.com é una nuova idea di community nata dalla fantasia di due studenti dell'Universitá di Cambridge e lanciata in questi giorni tramite Facebook.
In pratica:
Che cosa é WyGet: WyGet é una piattaforma per dare risonanza ai desideri degli utenti.
Che cosa non é WyGet: WyGet non é un'operazione commerciale, bensí un tentativo di far sí che sia la domanda ad informare l'offerta.
Come funziona: Ci si registra, si propone un desiderio e si vota uno dei desideri proposti dagli utenti. Ogni settimana il desiderio votato viene archiviato e reso accessibile a tutti, affinché le aziende interessate possano "esaudirlo". Il ciclo ricomincia, con un nuovo desiderio da votare, scelto fra quelli inviati dagli utenti.
Qual'é la sua forza: E' un tentativo dal basso di unire le forze per far conciliare l'esigenza di profitto delle aziende con il desiderio di prodotti o cambiamenti veramente utili alla collettivitá. Serve solo un piccolissimo impegno da parte di ciascuno per poter rompere la perversione del bisogno indotto.
Luca Pagani, co-ideatore di WyGet.
Disponibile a fornire ulteriori chiarimenti o rilasciare una piccola intervista tramite email: info@???
Evento facebook:
http://www.facebook.com/event.php?eid=117325665005909
Video Youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=BK2y5D8UTj8