[Forumlucca] "lettera ad una mucca veneta....." di laura pic…

Author: laura picchi
To: m.ciancarella, info, lista123lm, forumlucca, mrseye, lucca, lucca, giovanna duranti, giulio sensi, la gurfata, alessio ciacci, roberto sensi, salah chfouka, marisa.pareto
Subject: [Forumlucca] "lettera ad una mucca veneta....." di laura picchi

Egregia Signora Mucca veneta,

Mi scrivi nella tua lingua(un traduttore nuovo trovato in rete mi ha tradotto il senso dei tuoi muu e la tua lettera)
che tanti studiosi come me non contribuiscono a far crescere il Pil italiano in un momento di crisi economica,
causata dicono in tanti illustri italiani a tutti i livelli dalle lotte
dei lavoratori affinchè siano tutelati i diritti fondamentali della Persona Umana.
Mi scrivi che abbiamo la pretesa in tempo di crisi di voler fare studio e ricerca sulla storia di questo Paese,
abbiamo addirittura la pretesa di voler capire le cause di stragi, delitti politici, corruzione e mafie,
che non abbiamo capito che siamo nel 2011, che per essere al passo con i tempi
bisognerebbe avere come miti intoccabili l'aspetto esteriore, il denaro, la giovinezza e
soprattutto lo scoppiare sempre di salute, perchè bisogna guadagnare e consumare, mi scrivi che la malattia e l'handicap proprio
non sono al passo con la modernità.
Mi scrivi che non abbiamo capito che tutelare la famiglia, aiutarla economicamente e aiutare le piccole e medie imprese
come dicono sempre a tutti i livelli in tv,
vuol dire aiutare le famiglie e le imprese che fanno quello che dice il potere sempre e comunque, che contribuiscono
a mantenere lo status quo,
il resto della gente si può tranquillamente privare del futuro, dei servizi, dei diritti, della Vita!
Mi scrivi che non abbiamo capito che modernità vuol dire
dar la caccia ai disperati che oggi immigrano in Italia
e che scappano da fame, guerre e dittature; solidarietà e fratellanza tra i popoli sono un lusso
che non vogliamo capire che non ci possiamo permettere.
Mi scrivi che essere moderni vuol dire far salotto sul gossip del giorno
o fare turismo dell'orrore sui luoghi dei fatti di cronaca nera,
su cui dibattono a tutte le ore del giorno in tv
criminologi, conduttori tv e soubrette.
Mi scrivi che essere moderni vuol dire volere il nucleare e gli inceneritori,
vuol dire farla finita con l'integralismo nella questione della tutela dell'ambiente,
che essere moderni vuol dire fare di tutto per accaparrarsi un posto al sole o una poltrona nelle stanze del potere!

Cara Mucca veneta,
perdona la mia sfrontatezza, so che sei nel cuore del governo italiano, il quale
ha destinato i soldi destinati a Università ma anche a servizi indespensabili per il rispetto
dei diritti fondamentali della Persona Umana, a chi deve pagare le multe delle quote latte,
anche dalle tue parti e forse con questa mia risposta urterò la tua e di altri sensibilità,
ma proprio non posso fare a meno di essere anche questa volta senza peli sulla lingua!
Se tutto quello che mi scrivi cara Mucca significa essere moderni,
fiera allora nella mia quotidianità di essere "all'antica",
si vede che essere al passo con i tempi proprio
non fa per me,
per me che mi sento cittadina del mondo,
familiare delle vittime uccise dal potere e dei senza futuro, dei senza diritti,
per me che le persone hanno tutti uguali diritti e doveri,
per me che voglio lottare per vivere un giorno in una democrazia e in uno stato di diritto,
in cui l'ambiente sia veramente rispettato e non violentato per fare soldi,
per me che odio il gossip
e fare salotto al bar o in capannelli nelle piazze ecc. sulla cronaca nera,
per me che sono e sarò sempre ANTIFASCISTA!

Cordiali Saluti. Laura Picchi