[Sexyshock] R: Sgarbi e la libertà delle donne

Author: hotchili
To: sexyshock
Subject: [Sexyshock] R: Sgarbi e la libertà delle donne
la libertà di avere un ictus, direi!
mannaggia quell'uomo c'ha un sistema circolatorio portentoso x nn essere
ancora crepato in diretta!! :))

però vorrei dire (lo so lo so che questo è più un luogo di coordinazione
piuttosto che di riflessione ma è anche vero che qui leggono e scrivono tante
ottime teste, quindi...)
che più penso a tutta questa faccenda più sono confusa:
a prescindere dalle mie idee politiche e dal mio personale odio per b, che
c'entra tutta la faccenda ruby-minetti con la dignità delle donne?
OK lei era minorenne, questo mi sembra l'unico punto di contatto con la
battaglia sulla dignità delle donne (per quanto lei sembrerebbe più maggiorenne
di quanto io sia mai stata anche a 35 anni, ma l'anagrafe va rispettata)
dopodiché, vogliamo dire che la prostituzione è poco dignitosa? (io certi miei
dubbietti femministi sulla faccenda ce li avrei ma qui mi insegnate che invece
no, non lo è)
allora il problema è che il loro partito invece di basarsi sulla meritocrazia
si basa in larga parte anche sulla prostituzione fisica e mentale (guzzanti,
barbareschi, tanto per dire)?
allora li vogliamo attaccare perché mandano persone al governo secondo
principi non meritocratici, e nel caso di alcune donne in seguito alla loro
prostituzione fisica?
non è un po' ipocrita con tutta la prostituzione fisica e mentale che
furoreggia in italia?

io penso che *a livello legale* ci si sarebbe dovuti limitare a contestargli
la prostituzione minorile/sesso con minore, la concussione (istituzionalmente
gravissima) e la ricattabilità (quest'ultimo reato in connessione al primo), se
vogliamo accettare che ognuno sia libero di viversi la sua vita come
preferisce

invece attaccarlo "moralmente" rischia di essere un autogol per quanto
riguarda l'autodeterminazione (anche a prostituirsi) femminile
mi sembra

capisco che sbandierare la manifestazione in favore della dignità delle donne
è stato mediaticamente molto più efficace di tutti i distinguo che ho fatto
sopra, però davvero (e odio essere d'accordo con certa gente) quanta puzza di
moralismo ipocrita!
molte delle foto dei cortei in giro per l'Italia sembravano ritrarre tutta una
serie di "cagnette (e cagnetti)" contro bocca di rosa...

non so, la dignità delle donne è collegata, certo, a l'affaire ruby ma, mi
sembra, in maniera molto più sottile e complicata di quanto è stato trasmesso e
di quanto tante persone hanno colto.
principalmente, più che un problema di dignità delle donne mi sembra un
problema di dignità del governo...

sulla scelta degli slogan di cui si era parlato...
mi è piaciuto il cartello che aveva una signora:
"non ci preoccupa quello che c'è nel corpo delle donne
ma quello che c'è nel cervello di alcuni uomini"

emma-e-giletti/62530?video