Re: [Hackmeeting] profilazione, tracking ecc..

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: boyska
To: hackmeeting
Betreff: Re: [Hackmeeting] profilazione, tracking ecc..
Il 27/01/2011 23:20, fain182 ha scritto:
> http://www.google.com/ads/preferences/
> Preferenze di google riguardo alle pubblicità.. tra l'altro indica
> anche le tue aree di interesse che hanno scoperto.. con me hanno
> azzeccato abbastanza.

a me non ne mostra nemmeno una; per quanta attenzione possa averci
messo, pero', dubito di essere stato cosi' attento

> mentre cita la proposta di mozilla di un header HTTP per indicare che
> un utente non vuole essere tracciato..

Che e' piu' o meno quello che google ti permette di fare con il cookie
"Opt-out", no? Mi viene da pensare che il cookie di opt-out regala a
google ancora un'altra informazione su di me (l'appartenenza alla
categoria "paranoici"), e ovviamente il non-tracciamento che promette e'
tutto da dimostrare. Esagero?

> a me pare che l'unica soluzione affidabile è del tipo "track me not".. ma basta?

questo non so come me l'ero perso, bellino.
altra cosa con cui mi trovo bene e' http://www.ghostery.com/ , che ti
permette di disabilitare i tracciamenti fatti lato client in JS (per
quello che sono riuscito a capirne, ma le spiegazioni tecniche sono
assenti).

--
boyska
GPG: 0x520CE393