[Lecce-sf] volantino di convocazione

Delete this message

Reply to this message
Autore: Silverio Tomeo
Data:  
To: social forum
Oggetto: [Lecce-sf] volantino di convocazione
STOP AI NEOFASCISTI IN CITTA'!

Ancora una volta l'iniziativa provocatoria del gruppo di neofascisti di "Casa Pound" nella nostra città!

Per il sabato pomeriggio del 29 gennaio all'Hotel Cristal a Lecce si tiene una iniziativa demagogica sul cosiddetto "mutuo sociale" con un rappresentante nazionale della ramificata organizzazione che si ispira ai fasti dello squadrismo fascista del Ventennio, al mussolinismo eversivo, alla reazione razzista e antidemocratica più evidente.

Ancora una volta rappresentanti delle istituzioni elettive forniscono attenzione e riconoscimento a una formazione che vive della sottocultura di ideologie violente sconfitte dalla storia. Mentre l' assessore all'urbanistica del Comune di Lecce Severo Martini vi partecipa nella sua veste istituzionale, e questo gesto va ritenuto grave, irresponsabile e lesivo dei comuni valori costituzionali a cui dovrebbero attenersi tutti gli eletti. Invece, in un quadro preoccupante del Paese e della sua stessa tenuta sociale e civile, alcuni rappresentanti politici di un partito che si professa liberale si manifestano come interlocutori interessati e puntuali dei neofascisti.

Il Coordinamento Salento Antifascista, che si formò in una recente analoga situazione contro le iniziative del Blocco studentesco (riconducibile alla gang fascista di Casa Pound), a cui alcuni rappresentanti della Provincia già portarono la loro legittimazione, rivendicandola in polemica contro le forze dell'antifascismo legittimo, vuole allertare l'attenzione democratica della città.



COORDINAMENTO SALENTO ANTIFASCISTA

Fcp. in proprio a Lecce, via Merine, 33


     PRESIDIO ANTIFASCISTA


            Sabato 29 gennaio a LECCE ore 16,30


            di fronte all'Hotel Cristal nella piazzola dell'area mercatale, tra Viale dello Stadio e via M. Marinosci 


            Antifascisti sempre!