[Cm-milano] I: X far sopravvivere la ciclofficina di Segrate

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: Napoletano Margherita
Date:  
À: cm-milano@inventati.org
Sujet: [Cm-milano] I: X far sopravvivere la ciclofficina di Segrate
Lunedì 24 ore 20.30, in Consiglio Comunale (via I maggio - segrate) ci sarà una concentrazione spontanea di cicli... in difesa della ciclofficina di Segrate, boicottata dall'Amministrazione comunale!

Vi invitiamo, con campanelli e trombette!!

Ciao.

Margherita



________________________________
Da: SegrateCiclabile [mailto:segratec@segrateciclabile.org]
Inviato: venerdì 21 gennaio 2011 0.05
A: Napoletano Margherita
Oggetto: Mai visto un consiglio comunale? Lunedi' e' il momento buono!

<image001.gif><http://www.segrateciclabile.org/>



Carissime/i simpatizzanti e soci,

vi scrivo per avvisarvi che lunedì 24 gennaio alle ore 20:30, al Consiglio Comunale di Segrate, l'amministrazione risponderà all'interrogazione di SegrateCiclabile sul completamento della ciclo-officina.

Come saprete, SegrateCiclabile ha sostenuto come progetto primario del 2010 la realizzazione di una ciclo-officina sul territorio del comune di Segrate. Lo scopo della ciclofficina è di fornire un ambiente atterezzato e sorvegliato dove tutti i cittadini che lo desiderano possano occuparsi in prima persona della manutenzione della propria bicicletta, cioè -speriamo- del proprio mezzo di trasporto preferito.

L'essenza della ciclo-officina è un locale adeguatamente attrezzato dove si passibile (a orari fissi durante la settimana) trovare dei volontari e, magari, altri appassionati con cui scambiare idee e consigli mentre si impara a riparare una gomma forata o, ad esempio, regolare i freni.

Nel 2008 SegrateCiclabile ha partecipato assieme all'amministrazione comunale ad un bando della Fondazione Cariplo che, tra le altre cose, prevedeva i finanziamenti per l'allestimento e l'avvio della ciclofficina. La fondazione Cariplo ha concesso i finanziamenti ma l'amminitrazione comunale, di fatto, non li ha richiesti. Da agosto 2010 il comune ha concesso a SegrateCiclabile l'uso di uno spazio pre allestire la ciclo-officina anche se, nel frattempo sono scaduti i termini per il finanziamento Cariplo e, a tutt'ora, non vi sono i soldi per allestirla con le attrezzature necessarie ed avviarla come meriterebbe.

Il consigliere comunale Pietro Cattoni (PD) ha presentato in consiglio l'interrogazione in cui si chiede come il sindaco intenda procedere.

E' importante far sentire la nostra presenza per cui vi chiediamo di venire ad assistere al consiglio comunale di lunedì 24 gennaio 2011 alle 8.30 (è il primo punto all'ordine del giorno) presso il municipio di Segrate armati di campanello di bicicletta (se non ne disponete ve ne forniamo uno noi).

[http://segrateciclabile.org/drupy/files/ciclofficina%202010.jpg]

Vi aspettiamo.

Cordialmente,
Comitato SegrateCiclabile
http://www.segrateciclabile.org/



Se non vuoi piu' ricevere la newsletter, vai in questo link<http://www.segrateciclabile.org/list/?p=unsubscribe&uid=fd8ffb63e8235cd4a6dd0be5eed618e1>

Per aggiornare il tuo profilo vai in questo link<http://www.segrateciclabile.org/list/?p=preferences&uid=fd8ffb63e8235cd4a6dd0be5eed618e1>


<image002.gif><http://www.phplist.com/>

________________________________
[http://www.sanraffaele.org/static/upl/co/0000/coda_camppazienti.jpg]<http://www.sanraffaele.org/grazieate>
________________________________


-----------------------------------------------------------------------------------
SOSTIENI ANCHE TU LA RICERCA DEL SAN RAFFAELE.
NON C'E' CURA SENZA RICERCA.
Per donazioni: ccp 42437681 intestato a Fondazione Arete' Onlus del San Raffaele.
Per informazioni: tel. 02.2643.4461 - www.sanraffaele.org