[Hackmeeting] HackIT 2011

このメッセージを削除

このメッセージに返信
著者: $witch
To: hackmeeting
題目: [Hackmeeting] HackIT 2011
buongiorno a tutti.

ho trovato un mare di email in giacenza e non sapendo nulla di facebook,
non volendo entrare in ulteriori flames ne' dar corda ai trolls ho
pensato di ricominciare un thread almeno teoricamente collaborativo.

ad hackIT 2011 mi piacerebbe parlare di strategie di attacco (e difesa)
di networks IPv6 ed anche dei tools disponibili, con brevi dimostrazioni.

immaginate NMAP che si trovi davanti ad una rete con 2^64 indirizzi tra
cui cercare : quali strategie adottare in quali contesti per aggirare il
problema (o renderlo ancor piu' grave, se si e' il difensore)

i routing headers con TYPE==2 fin dove possono essere sfruttati?

i firewalls a protezione di reti v6 possono essere "saltati"? se si,
come ed in quali condizioni?

i tools di packet-forgery (es. scapy) sono utilizzabili (e come) per IPv6?

snort? come si comporta? come va' implementato per essere affidabile al
massimo?

etc. etc. etc.

come di consueto sarei favorevole a fare una cosa a piu' voci/mani; gli
eventuali volontari possono contattarmi anche in privato per dettagli.

infine, per quanto serva a poco, mi complimento con i resistenti della
fornace : e' ovvio che il comune e i suoi sbirri han ruspe ed armi, ma
la civilta' e' infinitamente superiore alla forza.

a me pare di poter paragonare l'azione degli occupanti a

“The Net interprets censorship as damage and routes around it.”
– John Gilmore

$witch