Re: [Hackmeeting] dati aperti

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: xDxD.vs.xDxD
To: hackmeeting
Betreff: Re: [Hackmeeting] dati aperti
2011/1/4 mulars <mulars@???>

> antropologia/sistemi/reti
>
> Guarda che il problema è lo stesso, così come il sociologo sceglie quali
> indicatori usare, l'antropologo sceglie cosa guardare ed entrambi sono
> influenzati dalla propria visione del mondo.

beh no, io quando mi riferivo allo "scontro", mi riferivo a quella
antropologia che parla di "nuove scritture sul mondo" e magari di "andare
oltre la scrittura etnografica" (o "dell'etnografia", dipende da come
traduci) e in quello in realtà c'è un cambiamento netto perchè, per dirla in
"canevaccesco", la scrittura diventa "polifonica".

però, come dicevo nell'altro messaggio, mi rendo conto che è un discorso
troppo lungo per una mail. se volete/vuoi lo intraprendiamo, sennò mi scuso
di essermi ficcato in un discorso che, per quanto interessante, aggiunge
poco all'argomento dei dati accessibili e utilizzabili, e mi ributterei su
quello :)

cia'!
xDxD