[autorgstudbo] su Zic.it / Il futuro che riusciremo a conqui…

Author: News AutOrg.anizzazione Stud.entesca BO
To: forum, autorgstudbo, espress
Subject: [autorgstudbo] su Zic.it / Il futuro che riusciremo a conquistarci
Zeroincondotta
Quotidiano online autogestito @ Bologna
www.zic.it

* * * * * * * * * *

Il futuro che riusciremo a conquistarci

Bologna. L'autostrada e la stazione. Andiamo dove ci pare. Libri,
scudi. Monicelli e Saramago contro Fleming. Roma, 14 dicembre.
Rivolta. Una sciarpa da rubare. Un brindisi. Racconto breve di un
lungo cammino.

<< Ma quanti siamo? Oh quanti siamo? Più avanti si dice diecimila.
Quindicimila. Non lo so. Io a capire i numeri dei cortei non sono mai
stato bravo. Però siamo tanti. Merda se siamo tanti. Dietro di noi
tutta l’autostrada che si riesce a vedere è piena di gente. E davanti
uguale. Io non ci credevo. “Domani blocchiamo l’autostrada!”. Sì, come
no. E ce lo fanno pure fare, no? E invece sì, l’abbiamo fatto. Sul
ponte di Stalingrado abbiamo cominciato a correre. “E la Digos col
fiatone… e la Digos col fiatone…”. Diecimila. Quindicimila. La
questura dirà cinquemila, al massimo. I giornali magari si spingeranno
a settemila. Chissà. Vabbè, chissenefrega. Siamo qua. Lo dicono pure i
pannelli, quelli grossi con le scritte arancioni: “Chiusa per
manifestazione”. Sti cazzi. Ci vorrebbe la macchina fotografica. Ci
vorrebbero i soldi per comprarla. Vabbè è pieno di macchine
fotografiche, qua. Cercherò la foto su internet. Pure quel camionista
andrebbe fotografato. Quando ha tirato giù il finestrino ho pensato ce
l’avesse con noi. Poi ha cominciato ad agitare le braccia e suonare le
trombe. Grande. >>

CONTINUA: http://www.zic.it/il-futuro-che-riusciremo-a-conquistarci/