Re: [Forumlucca] Fwd: Intervista a Marco Boschini sulla Stam…

Author: marcantonio lunardi
To: forumlucca
Subject: Re: [Forumlucca] Fwd: Intervista a Marco Boschini sulla Stampa
beh devo dire che questo tipo di risparmio una fetta delle famiglie
italiane lo stanno già facendo da circa due anni a seguito della crisi
e dei tagli indiscriminati dei posti di lavoro.
Bene che gli amministratori si accorgano in piena crisi che gli stili
di vita devono cambiare ma circa 8 milioni di italiani sanno già come
arrivare in fondo al mese con 600 euro se gli va bene.

Alcune volte qualche marziano scende sulla terra ... comunque se ci
sono altri amministratori non capenti delle condizioni in cui versano
una fetta elevata dei cittadini sono disponibile insieme ad altri a
portarli in un tour della povertà tutto italiano ... anche a lucca
partendo dal pranzo caritas.

Penso che le agenzie formazioni dovrebbero fare corsi per borghesi
radical tipo .. "impara a sopravvivere con la pensione da 400 euro" .

Non me ne volere alessio ma abitando in un quartiere dove l'indice di
povertà elevato io per esempio capisco cosa significhi avere la
ricchezza di una connessione internet e gli esempi già li avevo fatti,
conti alla mano, con il metano, investimenti sul fotovoltaico ecc.
ecc. se hai denaro te lo giostri bene altrimenti guardi il vicino che
monta il fotovoltaico e a te ti resta da ciucciarti il calzino
(citazione Homeriana colta).

Bene che la classe borghese limiti i consumi perchè la classe
proletaria - povera ha già dato da tempo.

un abbraccio e l'augurio di una società basata sulla giustizia e meno
sul capitale
marcantonio