Re: [Hackmeeting] misoginia contro le accusatrici di assang…

このメッセージを削除

このメッセージに返信
著者: *RedCat*
To: hackmeeting
題目: Re: [Hackmeeting] misoginia contro le accusatrici di assange???

Io direi che una donna non è una "cosa" (e nemmeno una singola delle
sue parti corporee) da "scambiare", regalare o con cui si firma un
contratto di tipo "economico".
La relazione uomo-donna è molto svilita se la si paragona ad un
contratto in cui le parti in causa accettano "consensualmente di cedere
parti di sé, sentimenti e comportamenti compresi, in cambio di "beni
equivalenti"".
Purtroppo, anche una certa prassi "liberale" (contratti
pre-matrimoniali e tutto ciò che a che fare con i tribunali in genere)
tende ad operare questo parallelo.

Io la metterei più così (tentativo): se tu dici che giocavi a pallone
con me, e poi IN QUALUNQUE MOMENTO (prima o durante) decidi di
ritirarti, hai il diritto di farlo senza che io ti tiri una pallonata in
faccia.
E resta pacifico che io cmq ci rimango male (perchè ho pagato il campo,
ho chiamato gli amici e ora siamo dispari, mi sono sbattuto per
organizzare: pallone, magliette, spiegazione degli autobus che arrivano
al campo, etc etc).
Ma il mio diritto a rimanerci male non giustifica in alcun modo un
presunto mio diritto a tirarti una pallonata.

E' più chiaro così?

redcat