Re: [Hackmeeting] Amaz-ing

このメッセージを削除

このメッセージに返信
著者: anathema
To: hackmeeting
題目: Re: [Hackmeeting] Amaz-ing
On 12/13/2010 10:16 PM, lilo wrote:
> ps.:** WIKILEAKS, I DDOS NON SONO COSI' ANONIMI **
> Molti partecipanti agli attacchi non si sono curati di celare i
> propri indirizzi IP, e ora rischiano grosso.
> http://www.zeusnews.com/news.php?cod=13658

Tutto questo fa parte del clima di terrore che vogliono imporci per
depotenziare il fenomeno e l'azione.

Poi si sa' che hacker *seri* (cit zeus) *NON* usano Tor per nascondere
l'IP: usandolo si dosserebbe il next hop e non il target.
Non metto in dubbio il fatto che l'80% delle persone che hanno dossato
insieme ad anonops siano inconsci del fatto che il loro IP sia bello ed
in chiaro come il sole, ma c'e' anche una parte consapevole di questo,
quindi per quanto mi riguarda (e riguarda ogni persona degna di
cervello) e' quello di sapere cosa si sta facendo: se dosso so'
cosa/come/perche'.

Qualcuno ha usato botnet, altri si sono esposti in prima persona. Altri
l'hanno fatto consapevolmente, altri no.
Direi che e' sterile parlare di questo perche' potremmo parlarne
all'infinito: secondo me e' piu' importante sottolineare che c'e' stata
una vera presa di coscienza della situazione assange e di un botto di
persone che hanno voluto aderire a questa protesta.
Cosa che, secondo me, andrebbe valutata positivamente.
Qui si parla tanto di smash the system, fuck the system, hacker, lamer,
sticazzi: "le chiacchiere stanno a zero" (cit.); ritengo che la maggior
parte di noi/voi siano piu' hacktivisti che hacker ma questo hacktivismo
lo vedo solo a chiaccheire e poco in produzione/azione.
Quando c'e' da fare qualcosa di *concreto* in rete, qui si filosofeggia
sul codice di loic, sulla legalita'/illegalita', sul perche' e percome,
su annozero e altri cazzi.

Non credo di essere in piu' titolato a parlare visto che seguo la lista
da poco (tre annetti) pero' pensavo che questa potesse essere un buon
banco di prova per coordinarsi/organizzarsi in qualcosa di piu' sia di
piu' pratico che di diffusione comunicati/informazione/supporto_ad_anonops.
Poi oh, magari c'eravate pure voi e non l'avete detto ne' coinvolto.
In questo caso faccio un mea culpa (per varie ragioni) e tanto di
cappello a chi c'era.

E qui chiudo perche' mi secca scrivere email e questa lo e' gia' abbastanza.

--
Anathema

|GPG/PGP KeyID: 0F26965C available on http://pgpkeys.mit.edu:11371/  |
|Fingerprint: F808 18A2 2E7D 6E7A 7A18 4062 0AA3 7BF2 0F26 965C      |
|http://msack.c4occupata.org                         |