[RSF] FW: [reteromanapalestina] Re: SU RICONOSCIMENTO STATO …

Autore: pilar anita quarzell castel
To: forumroma
Oggetto: [RSF] FW: [reteromanapalestina] Re: SU RICONOSCIMENTO STATO PALESTINESE - Grazie Nino

From: antonellibarbara@???
To: reteromanapalestina@???
Date: Thu, 9 Dec 2010 10:02:35 +0000

A proposito di ricoscimento dello Stato palestinese sui confini del 1967, non è vero che la Francia sarebbe (nel caso lo facesse) il primo paese europeo a riconoscere la Palestina. Ci sono già 8 paesi dell’Unione Europea che lo hanno fatto (Romania, Slovacchia, Polonia, Malta, Ungheria, Cipro, Repubblica Ceca e Bulgaria), anche se non sono proprio paesi "che contano" in termini di peso politico.

Sarebbero nel mondo 112 il numero totale degli stati che riconoscono lo Stato palestinese: in realtà secondo un recente articolo apparso su Le Monde si tratta di 105 stati che hanno fatto una dichiarazione esplicita (tra cui anche l'Argentina, ultima inclusa) e per i restanti stati si tratta di un ricoscimento presunto ma non ufficializzato.
Vi alego anche link all'articolo di Nena su riconoscimento del Brasile:

http://www.nena-news.com/?p=5419

Barbara Antonelli