Re: [Hackmeeting] [OFFTOPIC] Leonardo [WAS: arrestato Assan…

Author: *RedCat*
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] [OFFTOPIC] Leonardo [WAS: arrestato Assange ?]
On Tue, 07 Dec 2010 14:35:38 -0500, Johnny <johnny@???>
wrote:
> Ho una curiosita` completamente off-topic. Ho cercato su Google la
> citazione e vieni fuori solo tu. Quando ti liberi, mi potresti dire
> da
> quale lavoro/notebook di L. l'hai presa?

La citazione (trovata su google) era: " chi non combatte il male ,
comanda che si faccia "

La puoi trovare qui:
http://www.filosofico.net/leovinci.htm

[cut]
Tuttavia compito dell' uomo non é esclusivamente mirare al sapere ,
combattere chi compie il male e " chi non combatte il male , comanda che
si faccia ": é un insegnamento etico che invita l' uomo a prendere
sempre una posizione e chi si disinteressa é agli occhi di Leonardo un
disonesto che in fondo dà la sua complicità a chi compie il male.
[end]

> Grazie!

nadie
redcat