Re: [Hackmeeting] the social network

Author: Raistlin
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] the social network
On 11/24/10 14:12, a.dicorinto@??? wrote:

> Purtroppo o per fortuna cara Tibi, le cose non stanno proprio così. Le idee come tali non si vendono perché non hanno un mercato

Le idee si vendono eccome, ma non sono tutelate dal copyright o dai
brevetti. Solo dal segreto (se io ho un'idea, finche' e' solo mia, la
posso vendere: mi faccio pagare da qualcuno per dirgliela. Dopo saremo
in 2, a poterla rivendere, o implementare, o usare).

> le idee espresse in una forma riconoscibile (spartito, articolo di giornale, programma software), si vendono eccome. E sono tutelate
> dal copyright

O dai brevetti, se realizzate in una forma materiale.

> Qui ha ragione Raistlin. Da specificare però che un'idea può essere brevettata se esprime i requisiti di inventività, innovatività e
> industrializzabilità.

Era sottinteso, ma bene specificarlo, visto che qui spesso si confondono
i termini del problema.

--
Raistlin

S0ftPj - Digital Security for Y2K