Re: [cm-Roma] alcune cose di cui vorrei parlare pubblicament…

Author: Emiliano
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] alcune cose di cui vorrei parlare pubblicamente
in risposta a questa frase di rotafixa...

> addirittura ora c'è, maledizione all'istinto da sempre suicida della
> "sinistra", una differenziazione tra ciclofficine. che trovo orribile.
> oscena. a mio parere imbecille

nessun istinto suicida da sinistronzo attuale.

voglio solo ricordare a tutti i lettori della lista che:
-il processo di costituzione di una rete romana delle ciclofficine è
nato dallo sforzo delle ciclofficine che si dichiarano oggi popolari,
-la definizione di ciò che si è (ciclofficina popolare) non è escludente
in se, ma necessario per la costituzione di una propria identità e della
proposizione chiara di un modo di agire oltre che di un fine da
perseguire.

siamo una moltitudine varia,
le ciclofficine popolari lavorano per costruire una rete.

crediamo solo che
I MEZZI CHE SI USANO PER RAGGIUNGERE UN FINE
SONO FONDAMENTALI PER IL RAGGIUNGIMENTO DEL FINE STESSO.

ricordo un'utopia che in alcuni luoghi è pratica:

Non saranno più scuole. Saranno accademie popolari, nelle quali saranno
sconosciuti sia i maestri che gli allievi, dove le persone entreranno
liberamente per avere istruzione gratuita, se a loro serve, e in cui chi
è ricco di esperienza propria insegnerà a sua volta cose ai professori
che portano le conoscenze di cui mancano. Sarà quindi un'istruzione
mutua, un atto di fratellanza intellettuale.

Mikhail Bakunin

da:
http://www.ciclofficinepopolari.it/book-n-bike/aforismi-e-citazioni/195-accademie-popolari.html