[Forumlucca] Verso Cancun

Borrar esta mensaxe

Responder a esta mensaxe
Autor: Viani Roberto
Data:  
Para: forumlucca
Asunto: [Forumlucca] Verso Cancun
Cambiare l'economia per non cambiare il clima
Pisa 19 novembre ore 21.15 _ Vecchiano 28 novembre dalle 9.30

Perchè tutti noi possiamo, a partire dalle nostre comunità, lottare per costruire un'economia sostenibile, a misura del pianeta e delle persone.
Perchè dobbiamo provare a contrastare questo "sviluppo" fatto di cementificazione, speculazione, militarizzazione di territori, che stravolge i ritmi della terra oltre che le nostre vite, con sempre più gravi crisi economiche, sociali, ambientali.
Per sollecitare i governi a trovare un accordo vincolante alla Conferenza Onu sul cambiamento climatico che si terrà a Cancun, in Messico nei primi giorni di Dicembre, e per sensibilizzare le amministrazioni locali:

NON VOGLIAMO ADATTARCI AL CAMBIAMENTO CLIMATICO,
VOGLIAMO UN CAMBIAMENTO DI ROTTA VERSO UNA SOCIETA' PIU' SOSTENIBILE

vogliamo proposte vincolanti, capaci di collegare la tutela dei nostri territori con la richiesta di cambiare rotta a livello mondiale, per interventi concreti che impediscano il cambiamento climatico e i disastri ambientali e sociali che ne sono diretta conseguenza.

Per questo il Movisat ed il Distretto di Economia Solidale Lucca - Pisa - Livorno invitano i cittadini ad un primo momento di discussione:

venerdì 19 novembre in via Garibaldi a Pisa dalle ore 21.15
Assemblea/riunione con la presenza di esponenti del Movisat e del Distretto di Economia Solidale per approfondire insieme il tema del cambiamento climatico, dei suoi impatti, e di come diventare protagonisti del cambiamento necessario.

e successivamente alla maniFESTAzione-biciclettata nel comune di Vecchiano, nei luoghi simbolo dell'attacco all'ambiente, in contemporanea con le iniziative e gli eventi che nel resto del mondo si svolgeranno alla vigilia dell'apertura in Messico della Conferenza dell'Onu sul clima:

domenica 28 novembre a Vecchiano dalle 9:30 alle ore 12:30
Ritrovo al parcheggio delle Poste di Migliarino alle ore 9:30
- Raggiungeremo il terreno che Ikea vuole occupare alla periferia di Migliarino
- Passeremo vicino all'argine del Serchio che ha ceduto nel 2009
- Raggiungeremo Vecchiano nella zona Paduletto per vedere l'antenna del ripetitore Telecom troppo vicino a zone sensibili, le cave pericolose e il nuovo pozzo di Acque S.p.A. per il quale si chiede di verificare i rischi di subsidenza delle vicine case.

Conclusione al circolo Arci di Vecchiano
con mostra fotografica e buffet

per informazioni: giustiziaclimatica@???


--------------------------------------------------------------------------------


_______________________________________________
Campagne mailing list
Campagne@???
https://respisa.org/cgi-bin/mailman/listinfo/campagne