Re: [Hackmeeting] Sequestrato un server di A/I

Autore: ciaby
To: hackmeeting
Nuovi argomenti: Re: [Hackmeeting] Flame filosofico sulla vita (Was: Sequestrato un server di A/I), Re: [Hackmeeting] Sequestrato un server di A/I (ANTANI)
Oggetto: Re: [Hackmeeting] Sequestrato un server di A/I
On Fri, 12 Nov 2010 14:52:11 +0100, "Fabio Pietrosanti (naif)"
<lists@???> wrote:
> Vedi caVo, queste sono le considerazioni che si fa' chi si trova a
> non
> avere la volontà di guardare la realtà per quella che è e vuole
> considerarsi in un contesto *competitivo a prescindere*.
> Se vuoi avere un nemico perchè ti piace il vivere l'antagonismo, che
> continuo a considerare un hobby, avrai sempre un nemico davanti a te.

E se invece non lo consideri un hobby? Magari nella vita uno vuole
realmente influire sulla realta' che lo circonda, magari i soldi, la
fama e la figa (o il cazzo, a ognuno il suo) non sono il sogno di tutti.

[...]
> Komunisti, fascisti, stessa torba.

blackhats, whitehats, greyhats, pinkhats, stessa roba? non credo.
E' facile dipingere gli estremi con una cosa unica, perche' in fondo da
entrambe la parti si vuole cambiare le cose. La sottile differenza sta
in cosa si vuole cambiare, e come.
Per quelli come te che stanno al centro, entrambi le parti non
interessano, tu stai bene cosi', perche' sporcarsi le mani?

> Incapacità di osservare e percepire la realtà rifuggiandosi nel
> proprio
> wallet garden belligerante per giustificare il proprio agire.

Incapacita' di vedere al di la' del proprio wallet, vorrai dire.
Perche' e' questo che continui a ripetere da almeno 3-4 mail. L'italia
va' bene, la gente e' a posto, in fondo vogliamo solo fare caciara,
farci le canne e urlare "sbirri merda". D'altronde, tu stai bene, quindi
stiamo tutti bene, giusto?

> Non avrei proprio nulla da giustificarti ma per la cronaca nel 2001
> io
> lavoravo in I.NET, avevo i capelli blu, facevo firewall, pentest e
> facevo lì anche parte di gestione delle relazioni con l'autorità
> giudiziaria in caso di incidente informatico senza stare a fare
> pregiudizi politici.

Giustamente. In fondo avevi i capelli blu, vent'anni e tanta voglia di
vivere. Perche' farsi pregiudizi? VOLEMOSE BENE!

> [...]
> che il sito dell'ulivo, entrambi nel datacenter di Settimo Milanese,
> ed
> in entrambi i casi ci fu da fare una perizia locale per il cliente da
> consegnare poi alla pula.

> Io intanto mentre frequentavo gli hackmeeting, sikurezza.org,
> blackhats,
> i linux user group, etc avevo anche ogni tanto a che fare con degli
> sbirri che tu consideri a prescindere servi del potere.
>
> Non ti sta bene, problema tuo che sei limitato nella capacità di
> comprendere il mondo che ti sta attorno e *rifiuti il diverso*.

Nessuno qui rifiuta il diverso. Anzi, tutto il contrario. Il fatto e'
che questa comunita' era nata con certi presupposti, idee e sogni. Ora,
sembra solo il baretto sotto casa. Non sto a criticare te, non sei mica
la sorgente di tutti i mali, ma mi viene un po' di acidita' a pensare a
tutti i sedicenti hackers che se la fanno con gli sbirri. E poi vengono
ad hackit. O scrivono in lista. Sinceramente, ci sono tanti altri posti
dove poter parlare in santa pace, di argomenti _esclusivamente_ tecnici,
senza scassare i coglioni a questa lista.

> Certo che se poi vuoi costuire sopra questa cosa fantasie, seghe
> mentali, l'amico degli sbirri, l'infiltrato, la spia o chi più ne ha
> più
> ne metta sei libero di farlo.
>
> C'è solo un piccolo problema, che non è vero :-)

Nessuna ti ha dato della spia, infiltrato o altro. Amico degli sbirri,
quello si. Sorry ;)

> E che questo è solo l'ennesimo approccio di intolleranza *fascista*
> seguendo lo stile *o con noi o contro di noi*.
> E siccome ho sempre fatto contro-contro-cultura in questo ambiente di
> contro-cultura, allora io sono da combattere.
>
> Quando torni sul pianeta terra fammi uno squillo che ci prendiamo un
> caffè.

Certamente. Nel frattempo, perche' non te la tiri un po' meno?
Sarai anche bravo con le macchine, ma il tuo inglese fa' pena ->
http://fabio.pietrosanti.it/new/
Bella! :)

Ciaby