Re: [Hackmeeting] [hackmeeting] OT : flame skerzoso con uomo…

Author: uomonero
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] [hackmeeting] OT : flame skerzoso con uomo nero
Il 11/11/2010 14:11, $witch ha scritto:
> quello che volevo "sfidarti" a fare e' ad essere piu' presente, una
> volta partecipavi di piu', mi pare
>
> ma e' ovvio che la vecchiaia ti sta erodendo....... :D

oltre ad avermi eroso, mi rode :)
partecipo poco per molti motivi: il sentirmi vecchio e tecnicamente
inadeguato sono solo i principali.
sul primo non ci fai niente, e sul secondo nemmeno tanto...
il constesto qui presente ha avuto nel corso del tempo una deriva
tecnicista, che sembrerà una battuta (detta qui ovviamente) ma non è così.
io sento ancora il mio spirito hackeroso mentre uso strumenti per il
legno così come quando mi costruisco la mia visione del mondo, ma sento
che non è più adeguato da tempo a quest'ambito.
quest'ambito l'ho visto, conosciuto e con lui sono cresciuto come un
esperienza partigiana, è diventata (per come la sento io sia chiaro)
quando va bene un pezzo di coscienziosa società civile "conservatrice".
se ripenso alla campagna ""pubblicitaria"" dell'ultimo hm mi vengono i
brividi.
poca eresia, poca conflittualità nella lettura del mondo così come nella
lettura della storia.
e ho vissuto un'esperienza pure peggiore in indymedia.
è la fase che è diventata abominevole e noi con essa non stiamo facendo
altro che aiutarla a riprodursi tale e quale.
ci preoccupiamo del diritto alla liberta di espressione di noi cittadini
di serie A, mentre ci sono a 100 metri da noi quelli di serie B chiusi
in un cpt senza motivo...
io non riesco più a trovar ragioni in queste parzialità inutili di
azione ""civile"", mi sento inadeguato e impotente.
e tante chiacchiere mi paiono così superflue.

> lo sappiamo tutti : non esiste solo la tecnologia, se no non saremmo in
> questa lista; quindi volenterosamente potresti elencare i requisiti
> "politici" di una rete libera da interferenze e controlli.

ma $witch, io penso che non ci siano più gli estremi culturali e politici.
c'è una frattura, e vecchi stolti come me non sono stati capaci di
passare oltre quella frattura e capire cosa stava succedendo nella
sensibilità di chi gli stava vicino per essere positivamente critici e
propositivi
la quasi totalità degli amici con cui ho vissuto esperienze molto forti
di critica su privacy, censura, anonimato e libertà di espressione ora
passano il tempo su facebook a rammostrarsi al mondo.
cosa vuoi che me ne fotta se gli hanno fottuto le mail quando si fanno
profilare sui social network con il sorriso sulle labbra?

> cosi' cogli 2 piccioni con una fava : zittisci me e porti avanti idee
> costruttive. :D

è inverno e le fave sono solo quelle secche buone per ottime suppe, per
acchiappare i piccioni dovremo attendere una nuova estate

> ciao

ciao

--
uomonero

felicita' e' l'estasi perpetua dell'essere ingannati a dovere
Jonathan Swift